Iniziative per l’Avvento

Dicembre 1, 2011 Categoria: , , ,

A Tutte le Famiglie

Prot. 732

Oggetto: Animazione spirituale – iniziative per l’Avvento

 

Carissimi,

vi presentiamo due iniziative di educazione al servizio comunitario che quest’anno faremo partire con l’inizio dell’Avvento. Tali iniziative coinvolgeranno in particolare i più piccoli, mentre per i più grandi continua la raccolta alimentare ai supermercati Esselunga che si svolgerà anche sabato 10 e 17 dicembre, dalle 16.30 alle 19.30.

Raccolta tappi per tutti i plessi per contribuire alla costruzione di pozzi d’acqua in Africa. A partire da dopo il ponte dell’Immacolata i vostri figli troveranno in tutto l’Istituto appositi contenitori per il riciclaggio dei tappi di plastica delle bottiglie di acqua. Riciclare i tappi è un’attività molto semplice che, grazie a Don Vittorio Bruni dell’Ospedale di Niguarda e all’Associazione Filomondo di Lecco, contribuirà a costruire pozzi di acqua in Africa: http://www.filomondo.org/index.php?option=com_content&view=article&id=58:raccolta-tappi-aggiornamento&catid=1:ultime .

Il “rigiocattolo” , per Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado. Mercoledì 14 dicembre, dalle 7.30 alle 14.30 raccoglieremo giocattoli per grandi e piccini, di società o individuali, in ottimo stato. Troverete dei punti raccolta nei corridoi della Primaria e della Secondaria di Primo Grado. I giocattoli raccolti saranno successivamente trasportati presso la chiesa di San Carlo, dove il sabato 17 e domenica 18 saranno venduti al mercatino promosso dalla Comunità di Sant’Egidio (http://www.santegidio.org/index.php?pageID=2558&idLng=1062).

Per ulteriori informazioni contattare il professor Fabrzio Zaggia o Padre Eraldo Cacchione S.I.

Confidiamo nella vostra consueta generosità e disponibilità e vi auguriamo un buon inizio di Avvento.

P. Eraldo Cacchione S.I.

Prof. Fabrizio Zaggia