OPEN DAY Secondaria di I grado: il programma

Dicembre 1, 2011 Categoria:

PROGRAMMA SECONDO OPEN DAY DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO, SABATO 3 DICEMBRE

Per tutte le famiglie il ritrovo è presso l’Aula Multifunzionale dell’Istituto Leone XIII, in via Leone XIII 12 alle ore 10:00.

Dopo un saluto da parte del Rettore, la professoressa Gabriella Tona, i docenti vi presenteranno la Scuola Secondaria di primo grado, la sua struttura, le sue attività e i suoi progetti.

Nel frattempo i vostri ragazzi saranno accompagnati da alcuni docenti e studenti delle classi terze lungo un percorso di visita a loro dedicato, al termine del quale incontreranno nuovamente i genitori per la fase finale della mattinata.

Anche voi genitori verrete accompagnati in una visita all’Istituto, perché possiate conoscere le aule, tutte dotate di lavagne interattive, i laboratori e le aule speciali, la biblioteca e il teatro, gli impianti sportivi (piscina, palestre, campi).

I docenti saranno a vostra disposizione durante l’intera visita, ma soprattutto potrete incontrare numerosi studenti delle terze che, dislocati in diversi punti della scuola, vi illustreranno le strutture di cui la scuola dispone e le attività e i progetti nei quali sono coinvolti lungo l’intero corso di studi: accoglienza e orientamento, soggiorni scuola, viaggi in Italia e all’estero, gemellaggi internazionali, certificazioni linguistiche e informatiche, laboratori, attività musicali e sportive. Il tutto fondato sulla costruzione di una solida base culturale e formativa, che è e rimane il principale obiettivo del nostro fare scuola.

Al termine della visita ci attenderà un rinfresco e… un’armoniosa sorpresa!

Vi aspettiamo numerosi!