Soggiorno a Gressoney

Dicembre 21, 2011 Categoria: ,

Alle famiglie degli alunni dei Licei

Prot. 759

 

Oggetto: Soggiorno a Gressoney

Gentili Famiglie,

come consuetudine oramai consolidata da molti anni, l’Istituto Leone XIII offre una proposta di soggiorno formativo invernale rivolta ai Vs. ragazzi/e liceali e a loro eventuali parenti ed amici che, anche quest’anno, si svolgerà nella splendida Villa Belvedere di Gressoney St. Jean

dal 19 al 25 febbraio 2012

 Obiettivo di questo soggiorno è quello di favorire, in un clima di distensione e serenità, una vera crescita comunitaria vivendo insieme:

– le giornate sulle piste nel vasto e gradevole comprensorio sciistico Monterosa Ski;

– dopo lo sci, un tempo per poter svolgere eventuali compiti della settimana sotto l’assistenza di docenti dell’Istituto;

– un momento di unione nella celebrazione dell’Eucarestia quotidiana, prima di cena;

– esperienze di servizio a cena e di crescita nell’amicizia, nel gioco e nella condivisione durante le serate in casa e in paese (potete scaricare qui  il programma del soggiorno).

Importante novità di quest’anno: secondo il progetto pastorale delle scuole dei Gesuiti in Italia, è programmata la partecipazione anche di ragazzi e ragazze liceali dell’Istituto Massimo di Roma, in modo da rafforzare l’appartenenza alla rete dei Collegi dei Gesuiti italiani.

Coordinerà la settimana il professor Mauro Rossi, coadiuvato da una squadra di accompagnatori universitari, da Padre Eraldo Cacchione S.I., dal professor Fabrizio Zaggia per la dimensione comunitaria di questa esperienza e dal professor Michele Caprioli per la componente studio. Vi saranno anche due professori e un gruppo di universitari da Roma.

Ai vostri ragazzi/e chiedo l’impegno di accettare e condividere pienamente le regole di vita insieme. Iscriversi significa impegnarsi ad accettare orari, regole e stile di vita in comune stabiliti.

La quota di partecipazione è fissata in 670 euro e comprende pensione completa, assicurazione, viaggio a/r in pullman, ski-pass Monterosa ski per 5 gg., assistenza sulle piste con maestri di sci del luogo e assicurazione , trasferimenti a/r villa-piste da sci, assistenza del nostro Staff. Eventuale noleggio di materiale da sci non è compreso nella quota di partecipazione.

Per poter aderire alla proposta, si prega di compilare il modulo di autorizzazione che va consegnato presso la sede dell’Associazione Culturale, unitamente alla quota intera di partecipazione ( tramite assegno non trasferibile intestato a Coop. Amici di Villa S.Ignazio ) entro venerdì 10 febbraio 2012.

La quota verrà rimborsata, in caso di rinuncia entro mercoledì 15 febbraio 2012, detratta la parte relativa alle spese di gestione del soggiorno. Oltre tale data non si avrà diritto ad alcun rimborso.

 

E’ richiesto un numero minimo di 40 iscrizioni.

 

Colgo l’occasione per porgerVi i miei più cordiali saluti e sinceri auguri per il prossimo Natale.

 

Il responsabile del soggiorno

Prof. Mauro Rossi