Soggiorno formativo a Gressoney

23 dicembre 2011
Villa Belvedere

L’Istituto Leone XIII propone un soggiorno formativo invernale rivolto ai ragazzi/e liceali, agli studenti del terzo anno della Scuola Secondaria di I grado e ai loro parenti ed amici, che si svolgerà nella splendida Villa Belvedere di Gressoney St. Jean dal 19 al 25 febbraio 2012.

Obiettivo di questo soggiorno è quello di favorire, in un clima di distensione e serenità, una vera crescita comunitaria vivendo insieme:

 

– le giornate sulle piste nel vasto e gradevole comprensorio sciistico Monterosa Ski;

– dopo lo sci, un tempo per poter svolgere eventuali compiti della settimana sotto l’assistenza di docenti dell’Istituto;

– un momento di unione nella celebrazione dell’Eucarestia quotidiana, prima di cena;

– esperienze di servizio a cena e di crescita nell’amicizia, nel gioco e nella condivisione  durante le serate in casa e in paese.

Importante novità di quest’anno: secondo il progetto pastorale delle scuole dei Gesuiti in Italia, è programmata la partecipazione anche di ragazzi e ragazze liceali dell’Istituto Massimo di Roma, in modo da rafforzare l’appartenenza alla rete dei Collegi dei Gesuiti italiani.

Coordinerà la settimana il professor Mauro Rossi, coadiuvato da una squadra di accompagnatori universitari, da Padre Eraldo Cacchione S.I., dal professor Fabrizio Zaggia per la dimensione comunitaria di questa esperienza e dal professor Michele Caprioli per la componente studio. Per quanto riguarda invece i ragazzi della Secondaria di I grado, come lo scorso anno responsabile sarà il prof. Giulio Pini, che ne coordinerà le attività pomeridiane.

Iscrizioni in Associazione culturale entro venerdì 10 febbraio 2012.

Leggi la presentazione del soggiorno per i Licei e per la Scuola Secondaria di I grado

Leggi il programma giornaliero

Scarica il modulo di iscrizione

 

Bacheca Download