Giornata sulla neve e gare d’Istituto di Sci

Gennaio 12, 2012 Categoria:

Famiglie Scuola Secondaria di I Grado

Prot. 11

 Oggetto: Giornata sulla neve e gare d’Istituto di sci 2012

 

Gentile famiglia,

come ogni anno la Scuola secondaria di primo grado organizza per tutti gli studenti la giornata sulla neve, durante la quale si disputeranno i Campionati di sci d’Istituto.

Tale iniziativa, con la quale si conclude ufficialmente il primo quadrimestre e che precede l’avvio delle attività di recupero/ripasso e potenziamento, è stata fissata per

MERCOLEDI 25 GENNAIO 2012

Allo stato attuale, sono stati prenotati gli impianti a Monte Pora (Bg), benché la scarsità di neve che sta caratterizzando l’attuale stagione invernale ci costringa a dover valutare, in caso di chiusura degli impianti, un eventuale cambio di destinazione (che vi comunicheremmo tempestivamente).

La trasferta verrà effettuata in pullman e i ragazzi saranno accompagnati da un gruppo di insegnanti. Come ogni anno, dal momento del loro arrivo nella località sciistica sino alle ore 14.00, orario previsto per la ripartenza, i ragazzi saranno affidati ai maestri di sci nella ricognizione del percorso e dopo la gara, e verranno suddivisi in gruppi stabiliti prima della partenza in base alle rispettive capacità; sarà quindi tassativamente OBBLIGATORIO sciare sempre in gruppo con il maestro per l’intero periodo di attività.

La gara in programma è lo slalom gigante, che si svolgerà in un’unica prova. E’ OBBLIGATORIO indossare il casco per l’intera durata dell’attività sportiva. Il programma dettagliato sarà consegnato a tutti i partecipanti il giorno precedente la gara. Tutti coloro che sciano, comunque, sono tenuti a prendere parte alla gara, ciascuno in base alle sue possibilità.

La quota d’iscrizione è di € 75.00 e comprende il viaggio A/R, lo ski pass, le spese per l’organizzazione gara, i maestri di sci e l’assistenza medica.

Come di consueto, anche ai genitori e ai familiari che lo desiderassero sarà possibile prendere parte all’iniziativa, versando una quota di € 60.00 che comprende il viaggio A/R, lo ski pass e l’assistenza medica.

Questo l’orario di massima della giornata:

Ore 7.00 ritrovo in Via Reggimento Savoia Cavalleria per il carico degli sci

“ 7.30 partenza

“ 9.30 arrivo a Monte Pora (o, comunque, a destinazione)

“ 10.30 inizio gare

“ 14.00 termine dello sci

dalle 14.00 pranzo

“ 15.00 premiazioni

Ore 17.30/18.00 circa arrivo in Via Reggimento Savoia Cavalleria.

Per il pranzo, ognuno dovrà provvedere personalmente (o con una colazione al sacco, oppure utilizzando uno dei locali presenti in loco, che dovranno comunque essere avvisati all’arrivo).

Le schede di iscrizione (scaricate qui il modulo) e le quote in contanti dovranno pervenire al sig. Tiziano Modonato entro VENERDI 20 gennaio 2012 alle ore 8.00 in busta chiusa con l’indicazione del nome e della classe dello studente.

La gara verrà annullata (con restituzione dell’intero importo versato) o rimandata, se dovessero sussistere condizioni atmosferiche non idonee.

Tutti gli studenti che non sciano o non intendono prendere parte alla giornata verranno a scuola regolarmente e frequenteranno attività didattiche diversificate, secondo un orario interno che verrà fornito nei prossimi giorni.

Ricordo infine che quanti non avessero effettuato la visita medica a scuola sono pregati di allegare al modulo di adesione una copia del certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica.

Certo di una partecipazione numerosa, entusiasta e sempre responsabile, Vi invio i miei migliori saluti.

Il Coordinatore Didattico

Prof. Antonio Bertolotti