Licei: concorso in scadenza il 15/2

Gennaio 22, 2012 Categoria:

E’ stata prorogato al 15 febbraio il termine per iscriversi alla prima edizione del concorso a premi intitolato Al di qua e al di là del muro: limite, superamento e integrazione nella storia e nel pensiero, promosso dal Leone XIII.

Il concorso è aperto agli studenti delle classi terze, quarte e quinte degli Istituti Superiori statali e paritari di Milano e Provincia e della Regione Sicilia e alle Scuole Superiori della Compagnia di Gesù di Torino, Roma, Napoli, Palermo e Messina.

E’ ammesso al concorso qualunque tipo di elaborato realizzato in qualsiasi forma espressiva, purché originale e pertinente al tema: elaborati scritti, come ricerche o temi, cartelloni con fotografie, disegni o elaborati artistici sotto altra forma, elaborati plastici o diorami, presentazioni Power Point, filmati, elaborati in forma multimediale. Ogni lavoro dovrà essere accompagnato da una breve relazione (di tre cartelle al massimo) che spieghi la genesi del lavoro, le modalità di esecuzione, il messaggio finale che vuole esprimere.

Le scuole che aderiranno dovranno formare squadre di massimo 5 studenti accompagnate da un docente responsabile. Ogni scuola può partecipare con più squadre.

Finale del concorso sabato 12 maggio 2012

Primo premio: un viaggio di quattro giorni a Berlino

Scarica il modulo di iscrizione

Leggi il volantino: esterno ed interno

Leggi il regolamento

Leggi la presentazione del tema del concorso