Esame di certificazione linguistica DELF

Gennaio 26, 2012 Categoria:

Famiglie classi terze Scuola Secondaria di I Grado

Prot. n° 44

Oggetto: Esame di certificazione linguistica DELF

 

Gentili genitori,

come probabilmente già sapete, all’inizio del prossimo mese di febbraio si svolgeranno le prove per la certificazione europea della seconda lingua (DELF A2).

Sono giunte le convocazioni emanate dal Centre Culturel Français: le prove si svolgeranno secondo il seguente calendario:

– Prova scritta collettiva: MERCOLEDI 15 FEBBRAIO dalle ore 14:30 (inizio prova ore 15:00) alle ore 16:40, nelle aule dell’Istituto (materiali da portare:penna e bianchetto; ritrovo direttamente davanti alle aule).

– Prova orale individuale: VENERDI 17 FEBBRAIO, dalle ore 14:30 alle ore 18:00 circa, sempre nelle aule dell’Istituto che verranno indicate il giorno stesso;

Ricordo che ogni studente candidato deve presentarsi, sia per la prova scritta che per quella orale, con un documento di identità valido e con il numero di iscrizione che verrà comunicato prossimamente per iscritto dalle insegnanti prof.sse Gence e Patti.

In caso di malattia del candidato, è necessario inviare un certificato medico entro una settimana dalla prova; il candidato potrà così presentarsi per sostenere l’esame alla sessione successiva, confermando la propria partecipazione durante il nuovo periodo d’iscrizione (senza versare alcuna quota aggiuntiva).

Quanti desiderassero fermarsi a pranzo nella giornata di mercoledì 15 febbraio, possono farlo acquistando il buono mensa in Amministrazione e comunicandolo preventivamente al sig. Tiziano Modonato affinchè la cucina possa allestire un numero sufficiente di pasti.

I risultati dell’esame saranno disponibili tra qualche mese sul sito del Centre Culturel Français (www.culturemilan.com) ed accessibili ad ogni candidato in ordine di codice; a tale scopo ogni alunno deve conservare la propria convocazione ad esame già fatto.

Gli attestati verranno consegnati tramite le insegnanti di francese (auspicabilmente entro lo svolgimento degli Esami di Stato). I diplomi finali verranno invece emessi e consegnati alla scuola 6/8 mesi dal rilascio degli attestati e verranno depositati in Segreteria, che provvederà a farli avere agli interessati.

Certo della vostra attenzione, vi invio i miei migliori saluti.

Il Coordinatore Didattico

Prof. Antonio Bertolotti