Presentazione nuovi Licei del Leone XIII

Febbraio 2, 2012 Categoria: ,

Famiglie classi TERZE Scuola Secondaria di I Grado

Prot. 59

Oggetto: Presentazione nuovi Licei del Leone XIII

 

Gentili Famiglie,

la Compagnia di Gesù, tra le iniziative previste nell’ambito di una graduale introduzione della riforma della Scuola Secondaria di II Grado, ha avviato un percorso di rinnovamento dei propri licei, promuovendo l’introduzione di alcune significative novità, che riguarderanno sia il Liceo Classico che il Liceo Scientifico.

In quest’ottica, il Leone XIII è stato scelto come collegio pilota nel quale attuare e rendere operative sin dal prossimo anno molte di queste novità, per illustrare le quali Vi invitiamo ad un incontro che si terrà

                        MERCOLEDI 8 FEBBRAIO p.v. alle ore 18.00 in Sala Conferenze

Oltre alla sottoscritta e alla prof.ssa Susanna Regazzoni, Coordinatrice didattica dei nostri licei, saranno presenti p. Vitangelo Denora, gestore del Leone XIII e delegato della Compagnia per le scuole, p. Eraldo Cacchione, responsabile dell’animazione spirituale, nonché i docenti che prenderanno in carico le prime classi del prossimo anno scolastico.

Sarà un’importante occasione per fare un nuovo passo verso una scuola sempre più efficace e moderna, che, senza rinunciare alla forza di una tradizione pedagogica secolare, sappia coniugare in modo innovativo l’accompagnamento, l’internazionalità e la tecnologia anche attraverso una riorganizzazione del tempo scuola.

Certa della Vostra attenzione, Vi invio i miei migliori saluti.

Il Rettore

Prof.ssa Gabriella Tona