Martedì del Leone: 27 marzo 2012

Marzo 20, 2012 Categoria:

Famiglie di tutti gli alunni

Personale docente e non docente

Tutti gli ex-alunni

 

Prot. 165

Oggetto: Martedì del Leone

 

I media digitali stanno trasformando le pratiche dei giovani; più che come strumenti si pongono come veri e propri ambienti nei quali si comunica, si scambiano informazioni, si svolgono infinite funzioni che riguardano l’apprendimento, il tempo libero.

La nostra scuola ha raccolto la sfida, sia con l’introduzione delle lavagne multimediali (LIM) nelle classi, che con i progetti volti all’innovazione della didattica (come Cl@ssi 2.0). Ma la dotazione tecnologica è solo il primo passo del cambiamento, che implica anche la capacità degli insegnanti di mettersi in gioco e di sviluppare nuove competenze.

Queste le tematiche al centro del prossimo “Martedì del Leone”:

                Il pensiero digitale: insegnare e pensare nel terzo Millennio

con Piercesare Rivoltella, ordinario di Didattica e tecnologie dell’istruzione all’Università Cattolica e Direttore del CREMIT (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, all’Informazione e alla Tecnologia) e presidente della SIREM (Società Italiana sull’Educazione Mediale) e Stefania Garassini, giornalista e docente di Comunicazione multimediale all’Accademia Santa Giulia di Brescia, che si terrà

                       martedì 27 marzo alle ore 21.00.

 

L’invito è rivolto a tutta la comunità educante del Leone. Confidiamo nella Vostra partecipazione.

Il Presidente del Consiglio dei Genitori

Paola De Nicola

Il Rettore

Gabriella Tona