Gita di classe sezz. B,C – 8 maggio 2012

23 aprile 2012

Famiglie classi PRIME sezz. B e C

Scuola Secondaria di I Grado

Prot. 219

 

Oggetto: Gita di classe – 8 maggio 2012

 

Cari genitori,

 

vi comunico che il prossimo MARTEDI 8 MAGGIO le classi PRIME sezz. B e C saranno coinvolte nella gita scolastica di fine anno.

Tale visita di istruzione vuole essere un momento di attività insieme, capace di unire gli aspetti piacevoli e divertenti di una gita di classe con quelli formativi di una giornata trascorsa a visitare luoghi interessanti con l’intero gruppo degli studenti della classe e l’accompagnamento degli insegnanti.

Inutile ripetere che condizione necessaria perché l’iniziativa raggiunga i propri scopi è affrontarla con il necessario senso di responsabilità e di autocontrollo, evitando che un’occasione di festa si trasformi in un pretesto per assumere atteggiamenti forzati e negativi.

Sono certo che i ragazzi sapranno cogliere il bello della proposta e potranno ricordare anche questa esperienza come uno dei momenti più positivi e proficui del loro cammino scolastico.

 

La gita proposta ai vostri figli prevede la visita al Forte di Bard, nei pressi di Aosta, e al nuovo Museo delle Alpi che vi è stato recentemente allestito.

 

Qui potete scaricare il modulo che contiene i dettagli dell’iniziativa e i suoi costi.

 

Nelle convinzione che quanto Vi presentiamo possa incontrare il vostro favore, Vi invio i miei migliori saluti.

 

 

Il Coordinatore didattico

Prof. Antonio Bertolotti

 

 

 

Bacheca Download