100 di queste news!

Maggio 14, 2012 Categoria: ,

Il nuovo sito web del Leone XIII è on line dal 21 ottobre 2011. Festeggia la centesima news in home page! Non è facile comunicare la ricchezza del lavoro e delle attività svolte con le classi o in ambito extra scolastico; l’obiettivo è quello di tenervi aggiornati giorno dopo giorno su alcuni passi del nostro impegno educativo, fatto di tantissimi rapporti umani.

La realizzazione del sito è stata possibile grazie alla collaborazione tra esperti, genitori e docenti dell’Istituto sotto la guida del Rettore,
la prof.ssa Tona
. Attualmente la compilazione delle pagine funziona come in un giornale, con una vera e propria redazione composta da docenti della scuola con differenti responsabilità e compiti operativi.

Ed ora qualche dato relativo al periodo 21 ottobre 2011 – 12 maggio 2012:

74.255 visite (+ 133 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente);

35.229 visitatori unici (+ 91%);

– 242.932  pagine lette (+ 97%);

– 3 minuti e 37 secondi la durata media di ogni visita (+ 74%).

Nel corso della settimana il picco superiore delle visite è generalmente il lunedì. Il sabato si registra il picco inferiore.

Curiosità: il giorno in cui si sono registrati più accessi è stato il 6 dicembre 2011, circa 1000 visite! Si attendevano notizie in merito alla chiusura della scuola causa smog…

Le pagine più viste: area genitori, contatti, piscina, le scuole (Primaria, Sec. I Grado, Classico, Scientifico), la casa di Gressoney.

Le news più cliccate? Le novità per il prossimo anno scolastico ai Licei, l’ex alunno Monti Presidente del Consiglio e i risultati delle Prove Invalsi dei Licei.

Ci auguriamo che il sito del Leone possa essere sempre di più uno strumento utile per tutti gli utenti, in primis le famiglie e gli studenti. Per raggiungere questo obiettivo più recentemente è stata aperta anche la pagina Facebook ufficiale dell’Istituto.

Per segnalazioni e suggerimenti ricordiamo il nostro indirizzo mail: redazione.sito@leonexiii.it