Secondo posto alla finale europea del BCG

Maggio 16, 2012 Categoria: ,

Per la terza volta consecutiva in tre anni di partecipazione la squadra del Leone XIII si è aggiudicata l’accesso alla finale europea del progetto Business@school, promosso dal Boston Consulting Group di Milano, una delle più note multinazionali di consulenza di management, tra i leader mondiali nella consulenza strategica di business.

Il 15 maggio a Milano, in competizione con altre scuole provenienti dalla Svizzera e dall’Austria, la nostra squadra, composta da Vittorio Comi, Daria Pasqualone, Davide Restelli (IV Liceo Scientifico A) e da Federico Facchini, Francesca Macrì e Alessandro Taglietti (II Liceo Classico) ha ottenuto il secondo posto, presentando il BBB (Bicycle Bag Belt), un prototipo di copertura per i cestini delle biciclette, con funzione di antifurto e protezione dalle intemperie. Davvero una bella idea, illustrata tra l’altro con un bel Power Point ed un eccellente inglese!

Da anni BCG propone ad un numero selezionato di scuole italiane una competizione in lingua inglese finalizzata alla trasmissione di concetti fondamentali di economia, marketing e management e rivolta a studenti di eccellenza, che seguono un percorso di formazione e competizione per tutto il corso dell’anno scolastico. L’ultimo atto di questa competizione vede gli studenti impegnati nella creazione di un’idea imprenditoriale, che deve essere studiata in tutti i suoi aspetti, dall’originalità alla fattibilità.