Test psico-attitudinale

Maggio 22, 2012 Categoria:

Famiglie degli alunni iscritti alle future Classi prime – a.s. 2012-2013

Scuola Secondaria di I Grado

 

Prot. 267

 

Oggetto: Test psico-attitudinale

 

Carissimi Genitori,

 

come vi ho anticipato nel nostro incontro di un mese fa, sono a trasmettervi i dettagli per lo svolgimento del test psico-attitudinale (elaborato in collaborazione con gli esperti del COSPES) che proporremo ai vostri figli in entrata alla Scuola secondaria di I grado.

La prova prevede la somministrazione dei test di natura cognitiva OTIS e CATTELL, nonché del questionario QPA-A sui processi motivazionali.

 

La prova, che si svolgerà MARTEDI 5 GIUGNO p.v. nelle aule della Scuola Secondaria di I Grado al secondo piano, avrà inizio alle ore 14:30 e terminerà intorno alle ore 16:30.

Tutti i ragazzi si ritroveranno direttamente al secondo piano, dove sarò presente personalmente ad accoglierli, e usciranno esclusivamente dalla portineria centrale, dove potrete attenderli.

 

Per gli studenti interni sarà possibile, al termine delle lezioni mattutine, consumare il pranzo in Istituto: all’uscita dalle lezioni quindi saranno presenti alcuni assistenti che li accompagneranno in mensa e trascorreranno con loro l’intervallo come di consueto, per poi condurli al secondo piano in tempo per il test.

 

Il costo del test è di euro 50,00, che verranno addebitati sulla prima rata della retta scolastica.

Gli esiti dei test dovrebbero essere disponibili prima dell’estate, e comunque in tempo utile per poter essere utilizzati anche in prospettiva della formazione delle nuove classi.

 

Certo della vostra attenzione, vi invio i miei migliori saluti.

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Antonio Bertolotti