Jesus Christ Superstar

Maggio 24, 2012 Categoria: ,

Giovedì 31 maggio alle 20:45 debutta al Teatro della Luna di Assago il celebre musical, interpretato dalla compagnia teatrale “Vivere insieme”, di cui fanno parte anche ex alunni del Leone XIII.
La regia è di Simona Colombo.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo, in Uganda.

Il costo dei biglietti parte da 5 euro.

Prenotazione e vendita:  tel. 02 36558852  info@fondazioneambrosoli.it

Siamo tutti invitati a partecipare!

Vedi la locandina

 

COMPAGNIA TEATRALE “VIVERE INSIEME”

Dall’ispirazione di padre Edini S.I. e della prof.ssa Mariella Malaspina nasce nei primi anni ’70 il gruppo “Vivere Insieme”, con l’intento di promuovere la cultura del vivere in comunità condividendo momenti come lo studio, lo svago e la vicinanza ai valori cristiani. Il gruppo è composto inizialmente da alunni del Leone XIII e alunne del Beccaria, delle Orsoline e delle Marcelline, a cui si aggiungono negli anni sorelle, fratelli, cugini ed amici che ne condividono i valori. Durante il soggiorno estivo del 1975 a Caorle viene messo in scena, per la prima volta ed in modo molto amatoriale il musical Jesus Christ Superstar: il successo è tale da ispirare la nascita di una compagnia teatrale amatoriale che prende il nome della stessa associazione. Lo spettacolo venne presentato in molti teatri milanesi devolvendo il ricavato a cause di solidarietà come la raccolta fondi del 1976 per le vittime del terribile terremoto in Friuli. La compagnia si sciolse dopo la maturità ma ebbe l’occasione di ritrovarsi nel 2006 al Teatro della Luna di Milano, proprio in occasione della rappresentazione in italiano del Jesus Christ Superstar. Si decise ben presto di riunire la compagnia, ormai matura negli anni ma sempre affiatata, invitando altri coetanei e le nuove generazioni a unirsi al gruppo. Si è così arrivati al ritorno sul palcoscenico, trentacinque anni dopo il debutto originario. La compagnia oggi, sotto la guida spirituale di padre Uberto Ceroni S.I. e la costante collaborazione della prof.ssa Mariella Malaspina, trasformatasi da professoressa in sorella maggiore, è formata da un gruppo eterogeneo di più di quaranta attori non professionisti che continua a garantire spettacolo e divertimento incoraggiando la raccolta fondi a favore di Associazioni e Onlus impegnate in progetti umanitari.

 

FONDAZIONE DR. AMBROSOLI MEMORIAL HOSPITAL

La Fondazione viene costituita nel 1998 per volontà dei Missionari Comboniani e della famiglia di padre Giuseppe Ambrosoli, al fine di dare continuità e futuro all’ospedale di Kalongo e alla scuola specialistica di ostetricia da lui fondati in nord Uganda.

La sua missione è quella di garantire al maggior numero di persone l’accesso a servizi sanitari di qualità – in particolare alle fasce più povere e vulnerabili – e contribuire concretamente al miglioramento delle condizioni di vita e di salute della popolazione del nord Uganda.