Evento benefico al Franco Parenti per la LMS

Maggio 27, 2012 Categoria: ,

La giornata-evento dal titolo “La Musica LEGA. Dagli 0 ai 99 anni SIAMO TUTTI (al) PARENTI” avrà luogo domenica 10 giugno a partire dalle ore 16:00 presso il Teatro Franco Parenti di Milano, in via Pier Lombardo, 14.

Programma della giornata:

  • ore 16:00: laboratorio di clownerie per bambini, tenuto dall’Associazione Veronica Sacchi  (www.veronicasacchi.it);
  • ore 17:00: merenda per i bambini, con la collaborazione del gruppo delle Mamme Missionarie dell’Istituto Leone XIII di Milano;
  • ore 18:30-20:30: aperitivo in musica. Nel foyer verrà allestito il buffet, mentre nel Café Rouge sarà possibile ascoltare la musica di Nicolò Cavalchini e della sua band (www.nicolocavalchini.it);
  • ore 21:00: serata in musica con il concerto dei SeiOttavi, orchestra vocale di musica a cappella, gospel e colonne sonore (www.seiottavi.com), accompagnati da due grandi jazzisti della scena milanese: Bebo Ferra alla chitarra (http://www.myspace.com/beboferramusic) e Paola Donzella (http://www.paoladonzella.com/index.html). Istrione e presentatore della serata sarà Gianni Ferrario, autore-attore teatrale esperto di Terapia della Risata (www.grammelot.com).


Finalità della giornata
:

la finalità è informare sui progetti portati avanti dalla Lega Missionaria e raccogliere fondi da destinare a tali progetti. Per questo motivo, fin dal pomeriggio, verrà allestito un percorso fotografico e multimediale attraverso il quale sarà possibile entrare in contatto con le realtà in cui la LMS opera con le sue peculiari modalità d’intervento. Gli ospiti che vorranno partecipare a questo percorso saranno guidati dagli alunni dell’Istituto Leone XIII.

In particolare saranno presentati due progetti sostenuti dalla LMS:

  • il C.A.E.F. (Centro de Atencion y Educacion a la Familia) di Trujillo (Perù), che accoglie circa 30 bambini che hanno subito violenze in ambito familiare, per rieducarli alla famiglia e alla vita sociale;
  • il Progetto Quadrifoglio, che sostiene tre case famiglia a Sighet (Romania), in cui trovano ospitalità bambini abbandonati, con l’intento di restituire loro la dimensione affettiva di cui sono stati privati precocemente.

Verrà dato spazio anche alla presentazione delle due Onlus che sono nate in seno alla LMS per sostenere in modo più diretto questi progetti:

 

Vi aspettiamo numerosi al Franco Parenti!

Info e prevendita biglietti presso la portineria centrale del Leone.

Scarica qui la locandina dell’evento