Il Corriere: “Leone XIII, pagelle coi fiocchi”

Luglio 18, 2012 Categoria: ,

Due cento e lode e tre cento al classico. Nove cento allo scientifico. Nessun «non ammesso» all’esame e nessun respinto dopo le prove. La maturità nei due licei è stata un successo. «Un esito più che buono», commenta il rettore, la professoressa Gabriella Tona. «Su 78 studenti, 14 hanno raggiunto il massimo dei voti: il 18% contro una media nazionale che si aggira attorno al 4-5 %. Tutto questo non può che farci piacere» continua il rettore…”

Così comincia l’articolo “Leone XIII, pagelle coi fiocchi: voti massimi per 14 studenti”, apparso il 18 luglio sulle pagine del Corriere della Sera. Seguono i nomi dei migliori diplomati, che vogliamo ricordare:

– al Liceo Classico: Chiara Caimi e Angelica De Giorgis con la valutazione di 100 e lode; Alberto De Marchis, Federica De Nicola e Maria Vittoria Trussoni con voto 100;

– al Liceo Scientifico: Maria Sole Bozzi, Chiara Donadeo, Ilaria Filippi, Chiara Larizza, Roberto Mené, Ludovica Papa, Ludovica Pavese, Paolo Torniamenti e Federica Venegoni con voto 100.

Desideriamo estendere  i complimenti a tutti i nostri diplomati, che, al di là del voto conseguito, hanno dimostrato impegno e maturità innanzitutto nell’atteggiamento serio e responsabile con cui hanno affrontato gli esami.

Siamo certi che voi tutti, ragazzi e ragazze, non dimenticherete i valori che avete appreso studiando nel nostro Istituto e che porterete alto il nome del Leone ovunque sarete.  Ricordatevi che a Milano, in Italia e nel mondo operano tanti gruppi ignaziani che hanno bisogno anche del vostro aiuto. Infine crediamo che il contributo che darete all’Associazione ex alunni sarà una bella occasione per sentirvi parte ancora attiva di questa grande famiglia che è il Leone XIII.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO DEL CORRIERE