Inizio anno Scuola Primaria

19 luglio 2012

A tutte le Famiglie della Scuola Primaria

Prot. n° 445

Oggetto: Inizio anno

 

Si comunica che l’inizio delle attività della scuola PRIMARIA per l’anno scolastico 2012 – 2013 è previsto per

MERCOLEDI’ 12 SETTEMBRE 2012

Orario e modalità d’ingresso del primo giorno di scuola:

Classi PRIME ore 10 – 12

I bambini si ritroveranno nell’atrio del piano rialzato.

Con i genitori saliranno in sala conferenze al primo piano, dove saranno accolti dal Rettore, dal Direttore e dalle Insegnanti che, al termine, li accompagneranno in aula.

Classi SECONDE – TERZE – QUARTE e QUINTE ore 9.30 – 12

Gli alunni si ritroveranno nel cortile interno dell’Istituto.

Dopo l’appello ogni classe sarà accompagnata in aula dalle rispettive Insegnanti.

 

 Giovedì 13 e venerdì 14 settembre

Ritrovo ore 8.50

• per gli alunni di PRIMA nell’atrio del piano rialzato;

• per le classi SECONDE nell’atrio del piano seminterrato (usciranno al termine delle lezioni dal piano rialzato);

• per gli alunni di TERZA, QUARTA e QUINTA al terzo piano, entrando dall’atrio del piano seminterrato.

Inizio delle lezioni: ore 9.00

Fine delle lezioni: ore 12.30

Da lunedì 17 a mercoledì 19 settembre

Ritrovo ore 8.10

• PRIME: atrio piano rialzato;

• SECONDE: atrio piano seminterrato;

• TERZE, QUARTE E QUINTE: al terzo piano.

Lezioni ore 8.15 – 12.50

pomeriggio libero.

A partire da giovedì 20 settembre prenderà avvio l’orario completo secondo la seguente scansione:

LUNEDI’ – MARTEDI’ – GIOVEDI’ – VENERDI’

ore 8.10 ritrovo (prime: atrio piano rialzato; seconde: atrio piano seminterrato;

terze, quarte e quinte: al terzo piano)

ore 8.15 inizio delle lezioni antimeridiane

ore 12.30 – 14 pranzo e ricreazione

ore 14 – 16 lezioni pomeridiane

MERCOLEDI’

ore 8.10 ritrovo in atrio

ore 8.15 – 12.50 lezioni

pomeriggio libero

SABATO libero

 

INFORMAZIONI UTILI

1. E’ necessario l’uso del grembiule (bianco per le bambine e nero per i bambini).

 

2. Per le lezioni di educazione motoria gli alunni dovranno indossare la tuta dell’Istituto e le scarpe da ginnastica. Si consiglia di personalizzare grembiule, tuta ed eventuale sacca con nome e cognome. L’unico fornitore autorizzato è Adventure 4 School. (0289052622).

 

3. Per le assenze dovrà essere compilata la giustificazione sul diario (per le classi seconde, terze, quarte e quinte) o sull’apposito libretto (per le classi prime) entrambi forniti dall’Istituto.

 

4. Per assenze superiori ai cinque giorni (compresi sabato e domenica), oltre alla giustificazione, è consigliato il certificato medico.

 

5. Eventuali ritardi dovranno essere giustificati in Direzione, prima dell’ingresso in aula, con gli appositi moduli (“prima delle 8.30” e “dopo le 8.30”).

 

6. Non sarà possibile essere ammesso alle lezioni dopo le 10.30.

 

7. Per le uscite fuori orario sarà necessario compilare la richiesta con gli appositi moduli. L’uscita anticipata sarà concessa solo alle 12.30 e alle 14 escluso il mercoledì.

 

8. Per le ore facoltative saranno date ad inizio anno dettagliate informazioni.

 

9. Gli alunni che vorranno rincasare da soli dovranno presentare in Direzione una autorizzazione scritta firmata dai genitori.

 

10. Per i colloqui con gli Insegnanti verranno comunicate le date di apertura e chiusura con il calendario inviato nel prossimo settembre; sarà fornito anche il libretto per la prenotazione.

 

A TUTTI BUONE VACANZE

 

Il Coordinatore Didattico

C. Rech

 

Bacheca Download