Apertura iscrizioni a.s. 2013-14

Settembre 21, 2012 Categoria:

A tutte le famiglie dell’Istituto

 

Prot. 551

 

Come già comunicato con il calendario scolastico, si ricorda che da lunedì 1 ottobre

2012 si apriranno le pre-iscrizioni ad ogni ordine di scuola per l’anno scolastico 2013/2014.

In base all’attuale normativa, relativamente alla prima classe della Scuola primaria, saranno accolte le domande delle famiglie dei bambini nati entro il 30 aprile 2008, salvo diverse disposizione future.

 

Le Famiglie di alunni che già frequentano l’Istituto e che intendono iscrivere un altro figlio alla prima classe delle scuole primaria e secondarie potranno presentare la domanda di iscrizione, debitamente compilata e firmata da entrambi i genitori, presso la Segreteria scolastica dal 24 settembre al 28 settembre 2012. Contestualmente dovrà essere versata in Amministrazione la somma di euro 610,00, di cui 60,00 euro per l’immatricolazione e 550,00 euro quale quota di iscrizione e acconto sui contributi scolastici.

Tale somma non sarà rimborsata in caso di recesso da parte della Famiglia.

I bambini che saranno iscritti alla prima classe della scuola primaria e alla classe prima della scuola secondaria di primo grado sosterranno una prova attitudinale che si svolgerà in Istituto verso la fine dell’anno scolastico 2012-2013 per una conoscenza delle loro potenzialità, utile per la formazione delle classi.

Il costo verrà comunicato in seguito e sarà addebitato con la prima rata dei contributi scolastici.

NB: Per il passaggio dalla classe quinta primaria alla classe prima secondaria di primo grado e dalla classe terza secondaria di primo grado alla classe prima secondaria di secondo grado (Licei) degli alunni già frequentanti, saranno date informazioni dettagliate nelle prossime settimane.

DOMANDA ISCRIZIONE SCUOLA PRIMARIA

DOMANDA ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA I GRADO

DOMANDA ISCRIZIONE LICEI 

La Direzione