Grande visibilità al concorso “Ricordare per…”

Ottobre 15, 2012 Categoria: ,

Il concorso “Ricordare per…”, bandito dall’Istituto Leone XIII in occasione del 25° anniversario della scomparsa di Primo Levi e riservato agli studenti delle classi terze di tutte le Scuole Secondarie di I Grado di Milano e Provincia, a pochi giorni dal suo lancio, ha ottenuto una significativa visibilità.

Il bando, infatti, è stato rilanciato sia dal sito della Mondadori Education, patrocinatore della manifestazione (visualizzabile al link  http://www.mondadorieducation.it/Mondadori-Education/MeandYou/Ricordare-per), sia dal sito dell’Ufficio Scolastico Regionale (visualizzabile al link http://www.istruzione.lombardia.gov.it/conc_primo_levi/).

Si tratta di un importante riconoscimento per una proposta che ci auguriamo possa avere adeguato riscontro presso tutte le scuole destinatarie, nella consapevolezza di quanto sia importante, per le nuove generazioni, valorizzare la memoria come autentico strumento di democrazia, libertà e civiltà.

Ricordiamo che al concorso si potrà aderire via mail (l’indirizzo è concorsoprimolevi@leonexiii.it); l’adesione dovrà pervenire entro il 5 novembre mentre la scadenza per la consegna degli elaborati è fissata per il 14 dicembre.

Scarica qui il bando del concorso