Guerello e Diliberto per i Martedì del Leone

Ottobre 28, 2012 Categoria:

Martedì 30 ottobre alle 21 ritornano i Martedì del Leone, un’occasione di cultura e approfondimento promossa dal nostro Istituto in collaborazione con il Consiglio dei Genitori.

Si tratta di un ciclo di incontri serali rivolti alle Famiglie, agli Studenti di oggi e di ieri, ai Docenti e non Docenti, ma anche al territorio, che possano servire da stimolo e riflessione per aiutare ad affrontare le sfide che l’educazione dei nostri giovani comporta ogni giorno in una Milano che cambia ad una velocità a cui talvolta è difficile tenere dietro.

Il titolo scelto per la rassegna di quest’anno, Dietro a tutto, uno sguardo, vuole invitare a non fermarsi alle prime apparenze, ad approfondire la propria visione, mantenendo costante il riferimento ai valori che fondano la tradizione al Leone XIII.

Il primo incontro ci riporterà quindi alle nostre origini, all’”Autobiografia di Ignazio di Loyola“, con la guida di padre Francesco Guerello SI, esperto di questo argomento e Rettore del nostro Istituto fino al 1999, e del prof. Luca Diliberto, docente di Lettere nella nostra Scuola Secondaria di I Grado e Responsabile dell’ équipe formativa. L’incontro si terrà nella rinnovata Sala Conferenze dell’Istituto al primo piano.