Il Corriere: Leoniani volontari Vozza

Ottobre 28, 2012 Categoria: ,

Il 26 ottobre, sulle pagine on line del Corriere della Sera, è stato pubblicato un articolo intitolato “Volontari junior negli ospedali: i licei si alleano con le associazioni” a firma di Marta Ghezzi (leggi l’articolo del Corriere). La giornalista richiama l’impegno dei nostri liceali e degli studenti del Volta che operano con l’associazione Vozza a servizio dei malati ospedalieri, anche nei reparti più impegnativi.

“Sono schietti e hanno un approccio diretto, tipico delle nuove generazioni. Si muovono senza impaccio perfino nei reparti più duri, come chirurgia e oncologia. E piacciono moltissimo. Ho visto malati affaticati e chiusi -racconta la responsabile del gruppo giovani Vera Tonier- rispondere immediatamente alle loro sollecitazioni”.

I nostri studenti operano per il secondo anno come volontari di questa associazione (già se ne era parlato in una nostra news del marzo scorso); ma sono tanti e sempre di più gli studenti del Leone che partecipano anche ad altre attività di volontariato, contribuendo con spirito di servizio e un sorriso a quella “città del bene” che tutti auspichiamo.