Incontro con il mondo del lavoro

Novembre 14, 2012 Categoria: ,

Agli Studenti del V anno dei Licei Classico e Scientifico

e p.c. alle Famiglie e ai Docenti del V anno dei Licei Classico e Scientifico

Prot. I 250/VS

 

OGGETTO: incontro con il mondo del lavoro

 

Cari ragazzi,

per le attività di orientamento in uscita, quest’anno la scuola Vi propone un incontro con tre professionisti, consapevole che le scelte da effettuare a conclusione del Liceo non possano prescindere da una conoscenza quanto più ampia possibile del mondo del lavoro.

 

Ricorderete che ad inizio anno Vi era stato chiesto di esprimere una preferenza in merito alle figura professionali che avreste voluto incontrare. La maggior parte di Voi ha indicato questi tre profili: medico, ingegnere, imprenditore.

 

Per questo motivo martedì 20 novembre, incontrerete:

–          dalle 11:00 alle 11:50 il dottor Piero Bruni, chirurgo d’urgenza e responsabile di Senologia presso l’Istituto Clinico Città Studi;

–          dalle 11:50 alle 12:40 il dottor Giovanni Brugnoli, imprenditore e Presidente dell’Unione degli Industriali della provincia di Varese;

–          dalle 12:45 alle 13:35 l’ing. Paolo Ferrara, Program Manager e Technical Leader in programmi di sviluppo di ENI S.p.a. Divisione E&P.

Dopo averli ascoltati, potrete rivolgere loro le domande di Vostro interesse.

 

Gli incontri avverranno in sala Audiovisivi al I piano. Quel giorno le lezioni termineranno per tutti Voi alle ore 13:35. Chiedo ai docenti in orario di partecipare all’iniziativa.

 

Vi ringrazio e Vi saluto

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Vincenzo Sibillo