A lezione di “Green economy”

Gennaio 5, 2013 Categoria: ,

Giovedì 10 gennaio dalle 14:30 alle 16, al Leone, in sala Martini si svolgerà un incontro sulla Green economy dal titolo: Sviluppo economico e ambiente: una sfida possibile.  Tra i relatori il nostro ex alunno Marco Magliocco, ingegnere, che si occupa di progetti di sviluppo sostenibile a Milano.

green-economyMagliocco, insieme al dott. Giacomo Luciani, che lavora presso l’Ufficio di rappresentanza di EURAC a Vienna, affronterà il tema dello sviluppo sostenibile secondo una prospettiva internazionale e locale. Matteo di Bello, web designer, ci parlerà, infine, di sviluppo telematico nella Pubblica Amministrazione e di riciclo di rifiuti teconologici. Moderatrice dell’incontro la dott.ssa Chiara Magliocco.

Le tematiche affrontate, di stretta attualità, ci riguardano da vicino, perché innanzitutto riguardano l’ambiente in cui viviamo.

Siamo invitati tutti a partecipare, Studenti e Famiglie dell’Istituto.

Ringraziamo per la proposta e per l’organizzazione i nostri Rappresentanti degli Studenti dei Licei, Chiara Stante e Stefano Ramella. Si tratta del secondo appuntamento culturale e di approfondimento organizzato quest’anno dagli Studenti per i loro compagni  e per tutta la comunità del Leone.

Vedi il volantino dell’incontro