Info day Licei del 23 gennaio ore 18:00

Gennaio 18, 2013 Categoria:

Alle Famiglie degli Studenti del terzo anno della Secondaria di I Grado

Prot. 29

 

Oggetto: info day Licei del 23 gennaio ore 18:00

Gentili Genitori,

sono il prof. Vincenzo Sibillo, Coordinatore Didattico dei Licei. Ho già incontrato alcuni di Voi all’Open day di novembre o in occasione di colloqui personali. Ho colto dalle Vostre parole tutta l’attesa che avete in merito alla scuola superiore dei Vostri figli. Ciascuno di Voi cerca non solo un’ottima formazione, ma anche un ambiente accogliente e aperto, in un periodo davvero meraviglioso, con tutte le sue difficoltà, della crescita dei ragazzi. Per questo sento il dovere di predisporre, con l’aiuto dei docenti, un percorso di studi sempre più qualificato, in un contesto stimolante e attento alla crescita armonica dei Vostri figli, come nella migliore tradizione del nostro Istituto.

Se avete deciso che i Vostri Figli proseguano la loro formazione al Leone o anche se siete un po’ curiosi, desidero invitarVi mercoledì 23 gennaio alle 18 in Sala Conferenze alla presentazione dei nostri Licei Classico e Scientifico.

Saranno presenti il Rettore, prof.ssa Gabriella Tona e il Responsabile dell’Animazione spirituale, padre Eraldo Cacchione S.I. Vi illustrerò il percorso formativo delle due scuole e poi Vi annuncerò alcune delle importanti novità previste per il prossimo anno scolastico, in particolare in merito alla nuova didattica con i tablet di cui è in corso da settembre una sperimentazione nell’attuale IV ginnasio. Anche il Rettore darà altre importanti notizie in proposito.

In contemporanea all’incontro con le Famiglie, i Vostri figli potranno assistere ad una lezione con i tablet con gli studenti della IV ginnasio e ad una lezione di conversazione inglese con altri studenti guidati da uno dei nostri docenti madrelingua.

Alcuni docenti saranno presenti per rispondere alle Vostre domande sui percorsi didattici caratteristici dei due indirizzi, sulle attività dell’animazione spirituale, sugli sportelli del pomeriggio, sui progetti internazionali, sui percorsi avanzati delle lingue straniere, sulle attività CLIL, sullo sport ed altro.

Potrete ritirare del materiale illustrativo che Vi fornirà dettagliate informazioni sulla scansione dell’orario e delle discipline.

Mi sembrava importante renderVi partecipi di questo incontro.

Vi ringrazio e Vi rivolgo un cordiale saluto

Il Coordinatore Didattico dei Licei

prof. Vincenzo Sibillo