Visita alla Comunità Emmanuel di Cassano Magnago

4 marzo 2013

Famiglie Classi terze Scuola Secondaria di I Grado

 Prot. 91

 

Oggetto: Visita alla Comunità Emmanuel di Cassano Magnago

 

Cari genitori,

 

come sapete, la Formazione Umana rappresenta, all’interno del nostro percorso educativo, uno dei cardini sui quali ci sforziamo di incentrare la nostra attività di docenti. Nel secondo quadrimestre di quest’anno scolastico intendiamo proseguire nella proposta di interventi mirati a guidare i ragazzi all’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé e ad una presa di contatto responsabile e matura con problematiche di notevole complessità e delicatezza.

 

Prossimamente ci occuperemo di prevenzione alle tossicodipendenze e all’alcolismo, che come di consueto verrà svolta con l’aiuto della Comunità di recupero Emmanuel di Cassano Magnago, che da molti anni collabora con il nostro Istituto.

 

Vi comunico nel dettaglio il calendario di questi incontri:

 

Lunedì 18 marzo                  classi III sezz. A+B   accompagnatori proff. Fietta e Pizzul

Giovedì 21 marzo                 classi III sezz. C+D   accompagnatori proff. Diliberto e Rossi

Venerdì 22 marzo                 classi III sez. E          accompagnatori proff. Bezzera e De Vecchi

 

I ragazzi, dopo essersi ritrovati nelle rispettive aule per l’appello, partiranno dall’Istituto in pullman alle ore 08.30; il rientro è previsto per le ore 13.30, in tempo per recarsi in mensa per il pranzo.

 

Come di consueto, per questi incontri siamo soliti lasciare alla Comunità un contributo di solidarietà, che la possa aiutare a svolgere adeguatamente il proprio impegnativo e significativo compito.A questo scopo, vi chiediamo perciò di voler consegnare euro 20,00 a Tiziano Modonato entro e non oltre VENERDI 15 marzo.

 

Sarà poi cura dei docenti, nelle giornate precedenti e successive agli incontri, aiutare i ragazzi a collocare le informazioni che riceveranno in una prospettiva più complessiva, che li aiuti a comprenderne e a interiorizzarne il valore.

 

Certo della Vostra attenzione vi invio i miei migliori saluti.

 

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Antonio Bertolotti

Bacheca Download