Certificazione europea delle competenze informatiche ECDL

Marzo 7, 2013 Categoria: ,

Famiglie classi PRIME Scuola Secondaria di I Grado

 

Prot. n° 96

 

Oggetto: Certificazione europea delle competenze informatiche ECDL

 

Gentili Genitori,

 

come già sapete, collegata all’insegnamento dell’Informatica in tutti e tre gli anni di corso della Scuola Secondaria di I Grado è prevista l’opportunità di far sostenere ai nostri ragazzi, sin dalla prima, alcuni moduli d’esame per l’ottenimento del patentino europeo delle competenze informatiche ECDL.

 

Ciò offre la possibilità di avviare in netto anticipo rispetto alla tradizionale collocazione nel biennio superiore il percorso della certificazione europea, affiancandosi con successo alle consolidate esperienze che vengono fatte ogni anno per le lingue straniere.

 

Potete consultare l’informativa ufficiale scaricando i moduli sotto riportati e, qualora aderiste alla proposta, Vi invito ad adempiere alle necessarie incombenze (iscrizione entro la fine del mese di marzo 2013 presso l’Associazione Culturale).

European_Computer_Driving_Licence

Date_sessioni_2012_13

Modulo_iscrizione_ECDL

 

Responsabile dell’iniziativa è il prof. Christian Devaux, che ringrazio per il suo impegno e al quale Vi invito a rivolgervi per tutte le eventuali richieste di chiarimenti e informazioni (ecdl@leonexiii.it ).

 

Certo del Vostro interesse, Vi invio i miei migliori saluti.

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Antonio Bertolotti