“Il Sole 24 Ore” in 25 scatti

Marzo 21, 2013 Categoria: ,

La II Liceo Scientifico A del Leone XIII, guidata dalla prof.ssa Elisabetta Brun e dal prof. Paolo Tenconi, ha aderito all’iniziativa “Ti racconto un’impresa”, promossa da Assolombarda. Un’occasione importante per un primo approccio diretto con il mondo del lavoro.

stamperia il sole 24 oreNell’ambito di questo progetto, gli Studenti hanno potuto conoscere e studiare un’impresa milanese di successo, “Il Sole 24 Ore“. Recatisi al quartier generale del principale quotidiano economico del Paese, hanno studiato tutte le fasi della “produzione”, dal lavoro delle redazioni giornalistiche a quello automatizzato delle rotative nelle fasi della stampa e del confezionamento dei quotidiani.

Gli stessi Studenti hanno scattato alcune fotografie che raccontassero per immagini luoghi e momenti della realizzazione del giornale.

Venticinque di queste fotografie sono ora esposte in una mostra allestita presso la sede di Assolombarda (via Pantano, 9), visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Il web magazine ufficiale di Assolombarda,  “VIA PANTANO NEWS“, ha pubblicato un articolo e una fotografia di alcuni nostri Studenti, che potete vedere cliccando qui.

Per vedere le 25 fotografie della mostra clicca qui.