Concorso PANGEA

Aprile 3, 2013 Categoria: , , , ,

A Famiglie CLASSI SECONDE

Scuola Secondaria di I Grado

 

Famiglie CLASSI PRIME e SECONDE

Scuola Secondaria di II Grado

 

Prot. n° 136

 

Oggetto: Concorso PANGEA

 

Gentili genitori,

 

siamo lieti di informarvi che il nostro Istituto ha aderito a PANGEA, concorso internazionale di Matematica, che quest’anno si svolgerà contemporaneamente in dodici paesi europei.

 

Tale iniziativa, promossa in Italia dall’Associazione no profit Milad di Modena e patrocinata dal Comune di Milano e dalla Provincia di Roma, riunisce studenti di diverse culture e livelli allo scopo di motivare maggiormente i ragazzi allo studio e al successo scolastico, con particolare attenzione per le discipline scientifiche, che occupano un posto centrale nella formazione delle nuove generazioni.

 

Il concorso ha riscosso un notevole successo nelle passate edizioni, tanto da coinvolgere lo scorso anno più di 46.000 studenti in tutta Europa.

 

Tra i docenti che contribuiscono alla stesura delle prove e collaborano con l’Associazione ci sono i nostri professori Ferrario, Lulli e Mercanti.

I ragazzi che desiderano partecipare al concorso dovranno rivolgersi ai suddetti docenti segnalando loro il proprio nominativo entro e non oltre mercoledì 10 aprile. Sarà poi cura dei docenti effettuare le relative iscrizioni sul sito del Concorso e monitorarne le varie fasi.

 

Le prove si svolgeranno in Istituto il prossimo MERCOLEDI 17 APRILE, dalle ore 15:00 alle ore 17:30 circa.

La partecipazione al concorso Pangea – che prevede per i vincitori premi come macchine fotografiche digitali o Ipad mini – è totalmente gratuita

 

Certi della Vostra attenzione, Vi inviamo i nostri migliori saluti.

I Coordinatori Didattici

 Prof. Antonio Bertolotti

Prof. Vincenzo Sibillo