LAUDACITY Osare lodare

Aprile 22, 2013 Categoria: , , , , , , , , , , ,

A tutte le famiglie dei Licei

 

Prot. 189

 

 LAUDACITY

Osare lodare

a Villa Belvedere

Gressoney St Jean, 17-21 giugno

Cari Ragazzi dei Licei, care Famiglie,

quest’anno abbiamo vissuto una grande esperienza di comunità che è cresciuta nel tempo attraverso gli incontri dei “mercoledì di studio” e soprattutto grazie ai community first, la serie di condivisioni del mercoledì prima e dopo la pizza comunitaria. Siamo grati a voi tutti e anche a tutti gli insegnanti che si sono spesi con generosità al vostro servizio. Durante l’anno abbiamo cementato la comunità con due fine settimana formativi a Riva Trigoso. Allo stesso modo, anche la settimana bianca ci ha permesso di vivere in modo più esplicito la dimensione comunitaria. Dai fine settimana e dalla settimana bianca siamo usciti con la gioia e il desiderio di vivere altre esperienze di questo genere.

Rispondiamo quindi alla richiesta di molti di voi di sperimentare ancora una volta l’esperienza comunitaria “forte” e vi proponiamo 5 giorni a Gressoney, a Villa Belvedere, da lunedì 17 giugno a venerdì 21 giugno. Abbiamo scelto questa settimana perché si trova tra la comunicazione dei voti di fine anno e l’inizio dei corsi di recupero. Saranno giornate stupende in cui divertirsi coi compagni e fare buone esperienze nella natura e nello spirito. Abbiamo deciso di dare un nome alla proposta: “Laudacity: osare lodare“. Si tratta di un neologismo che nasce dall’unione della parola inglese “audacity” – audacia – e quella latina “lauda” – lode. Abbiamo dunque riassunto il senso del nome – e dell’esperienza – con uno slogan: “osare lodare”. Questo slogan esprime in modo sintetico lo spirito con cui andremo a Gressoney: felici e contenti per i doni di amicizia ricevuti durante l’anno scolastico, pronti a lodare Dio per essi, osiamo coltivare sempre di più l’amicizia e la conoscenza reciproca in un clima di gioioso riposo, per diventare davvero “uomini e donne per gli altri”.

Durante i giorni a Gressoney avremo momenti di preghiera e di relax, ed in particolare prevediamo due passeggiate di cui una con pernottamento notturno all’Ospizio Sottile, un rifugio alpino di grande bellezza.

Chi condivide con noi questo desiderio venga a bordo!

 

Qui sotto trovate il modulo di iscrizione. La quota di partecipazione è di 270 euro ed include tutto: viaggio, vitto, alloggio, ed escursione al rifugio, per la quale occorre comunque portare da casa sacco a pelo, giacca a vento e scarpe da montagna. Se ci fossero problemi di qualsiasi sorta per la quota, non esitate a comunicarlo direttamente a me: come sempre in questi casi, abbiamo un fondo speciale integrativo.

Grazie di tutto l’impegno profuso durante i mesi passati e buona conclusione d’anno.

 

Adesione_LAUDACITY

 

Padre Eraldo Cacchione S.I. ed équipe