Laudacity: tempo di iscriversi

Maggio 14, 2013 Categoria:
Gressoney

I ragazzi a Gressoney alla fine della settimana bianca lo scorso febbraio

Laudacity è la nuova proposta dell’animazione spirituale dei licei per l’inizio dell’estate: 5 giorni a Gressoney, a Villa Belvedere, da lunedì 17 a venerdì 21 giugno.

Questa settimana è pensata per rivivere i momenti di grande intensità già sperimentati a Riva Trigoso durante l’anno: amicizia, condivisione, tempi di riflessione e svago, insieme a compagni vecchi e nuovi e a professori fidati. E’ un momento ideale di vacanza perché si trova tra la comunicazione dei voti di fine anno e l’inizio dei corsi di recupero. Ci aspettano giornate stupende per divertirsi e fare buone esperienze nella natura e nello spirito.

“Laudacity” è un neologismo che nasce dall’unione della parola inglese “audacity” – audacia – e quella latina “lauda” – lode. “Osare lodare” dunque è la sfida che controcorrente proponiamo oggi ai ragazzi dei licei del Leone, in un momento in cui siamo bombardati da notizie di crisi. Questo slogan esprime in modo sintetico lo spirito con cui andremo a Gressoney: felici e contenti per i doni di amicizia ricevuti durante l’anno scolastico, pronti a lodare Dio per essi, osiamo coltivare sempre di più l’amicizia e la conoscenza reciproca in un clima di gioioso riposo, per diventare davvero “uomini e donne per gli altri”.

Ospizio Sottile

L’Ospizio Sottile

Durante i giorni a Gressoney prevediamo anche una salita in altitudine con pernottamento notturno all’Ospizio Sottile, un rifugio alpino di grande bellezza.

Chi condivide con noi questo desiderio venga a bordo! E’ ora di iscriversi.

Si può anche scaricare il modulo di iscrizione qui.

  • fileicon Laudacity Gressoney giugno 2013