Soggiorno estivo di studio, vacanza e sport a Gressoney St. Jean.

Maggio 15, 2013 Categoria: ,

Alle Famiglie dei Licei classico e scientifico

 

Prot. N. 232

 

Oggetto: soggiorno estivo di studio, vacanza e sport a Gressoney St. Jean.

 

Gentili Famiglie,

a seguito dell’incontro tenutosi il 17 aprile scorso e della successiva comunicazione apparsa sul nostro sito internet (https://www.leonexiii.it/2013/05/05/vacanza-studio-e-sport-a-gressoney/), Vi confermiamo che sono aperte le iscrizioni per il tradizionale soggiorno di studio, vacanza e sport a Gressoney St. Jean dal 7 al 20 luglio 2013.

Il soggiorno si propone di far maturare, in un ambiente familiare e animato da spirito

cristiano, la consapevolezza di appartenere ad un gruppo che prevede il rispetto reciproco delle differenti personalità, pur nell’osservanza delle regole di vita comune. Ogni studente avrà la possibilità di migliorare il proprio metodo di studio grazie all’assistenza personalizzata di docenti della nostra scuola o di professionisti qualificati. Per tutti viene assicurato lo svolgimento opportuno dei compiti delle vacanze in ogni materia.

La vacanza è fatta anche di momenti di svago, con passeggiate in montagna accessibili a tutte le gambe, giri in mountain-bike, tennis, pallavolo, calcio e tanto altro sport guidato da istruttori specializzati.

Per tutti questi motivi il soggiorno si rivolge non solo agli studenti che dovessero recuperare materie a settembre, ma a tutti coloro che vogliono condividere parte del loro lavoro estivo con compagni e insegnanti. La disponibilità massima è di 50 (cinquanta) posti: le iscrizioni si ritirano nella segreteria dell’Associazione culturale.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e con l’occasione porgo i miei più cordiali saluti.

 

Il Coordinatore dei progetti
prof. Paolo Tenconi