Vota il lavoro più bello sulla Costituzione

Maggio 15, 2013 Categoria:

Si concluderà lunedì 27 maggio mattina presso la Sala Martini del Leone XIII la seconda edizione del concorso Pensare oggi tra tradizione e modernità, dedicato quest’anno al tema della Costituzione Italiana.

Giovani di sana e robusta CostituzioneA seguito del ciclo di incontri “Giovani di sana e robusta costituzione”, le scuole partecipanti si sono misurate in un concorso, che ha come tema lo slogan di fondo: “Fa’ vivere la Costituzione!” Questi gli spunti: la nostra Costituzione è ancora attuale? Che cosa propongono i nostri giovani per cambiarla e renderla più moderna?

Per la finale del  concorso si sono classificate sette squadre: tre del Leone XIII, tre della Scuola Militare Teuliè e una dell’Istituto Gonzaga, che si misureranno appunto lunedì 27 maggio presentando i loro lavori davanti alla Giuria composta dal dott. Guido Levera, Console onorario di Lituania, dal
dott. Francesco Benini, presidente di Astipa e dalla signorina Ludovica Turrina, studentessa in Giurisprudenza.

La squadra migliore vincerà un viaggio a Roma di quattro giorni offerto da Study Tours, mentre il secondo e il terzo classificato vinceranno un assegno di € 600,00 e € 400,00 rispettivamente offerti da Banca Akros.

Ognuno di noi può comunque partecipare alla votazione del lavoro migliore. Da giovedì 16 maggio, infatti, sarà possibile votare online connettendosi alla pagina Facebook di Study Tours e indicando la propria preferenza. I lavori sono contrassegnati solo da un numero a quattro cifre e non riportano le indicazioni della scuola di provenienza.

A Voi tutti il voto, signori e signore: la Giuria terrà conto delle Vostre indicazioni per stabilire il primo, il secondo e il terzo premio di questo entusiasmante concorso.

Nel frattempo il nostro più sentito ringraziamento ai nostri sponsor e a tutte le scuole che hanno voluto aderire a questa sfida culturale.