Scadenze di fine anno scolastico

27 maggio 2013

A tutte le Famiglie dei Licei

 Prot. 263

 Oggetto: Scadenze di fine anno scolastico

 

Gentili Famiglie,

le lezioni termineranno giovedì 6 giugno alle ore 10:40 per tutti gli Studenti dei Licei.

 

TUTE E LIBRI SCOLASTICI

Per quanti non avessero ancora provveduto alla prenotazione della divisa sportiva, gli addetti della ditta Adventures4Schools, che ha l’esclusiva per la fornitura delle tute, saranno presenti nel prossimo periodo in Istituto per accogliere le Vostre prenotazioni.
Lo stesso faranno gli addetti delle librerie Il Libraccio e Pime, presso i quali sarà possibile prenotare l’acquisto dei libri di testo per il prossimo anno scolastico (i volumi potranno essere ritirati tutti direttamente a scuola nel mese di settembre nei giorni immediatamente precedenti l’inizio delle lezioni).

 

Le date in cui sarà possibile effettuare le prenotazioni sono le seguenti:

 

– Martedì 4 giugno dalle ore 14:00 alle ore 17:00

– Lunedì 10 giugno dalle ore 17:00 alle ore 20:00

– Martedì 11 giugno dalle ore 17:00 alle ore 20:00

– Mercoledì 12 giugno dalle ore 17:00 alle ore 20:00

– Giovedì 13 giugno dalle ore 15:00 alle ore 19:00

– Venerdì 14 giugno dalle ore 08:30 alle ore 11:00

 

Gli elenchi dei libri di testo per il prossimo anno scolastico saranno comunque disponibili quanto prima sul

sito del Leone XIII, nell’Area Genitori.

Ricordo che per l’attività motoria, sino a tutto il biennio dei Licei, sono indispensabili i seguenti capi d’abbigliamento:

giacca / pantaloni / bermuda / t-shirt manica corta o polo manica corta.

RISULTATI SCOLASTICI

Il 13/6 dalle ore 19:00 saranno esposti all’albo dell’Istituto gli esiti di fine anno scolastico. In presenza di insufficienze, comparirà l’indicazione “sospensione di giudizio”. In questo caso, i voti saranno comunicati alla consegna delle lettere.

 

Per gli alunni di V anno l’esito della valutazione, se positivo, comporterà la pubblicazione all’albo dell’Istituto dei voti delle discipline e del comportamento, del punteggio relativo al credito scolastico dell’ultimo anno e del credito complessivo, seguiti dalla dicitura “Ammesso”; se negativo non prevedrà la pubblicazione di voti e punteggi, ma solo la dicitura “Non Ammesso”.

 

I genitori degli alunni promossi e i genitori degli alunni con “sospensione di giudizio” di I,  II, III e IV anno potranno ritirare le lettere (di promozione o di comunicazione delle insufficienze, unitamente al modulo di adesione ai corsi di recupero e alla scheda degli esiti degli scrutini) venerdì 14/6 dalle 8:30 alle 10:30 nelle rispettive aule. L’adesione ai corsi di recupero va confermata contestualmente o entro le 13:30 di lunedì 17/6 in Segreteria.

 

Da lunedì 24/6 a venerdì 28/6 saranno attivati i corsi di recupero per le seguenti discipline:

–          greco, latino, matematica (Liceo Classico)

–          inglese (fascia I, II e III anno), latino e matematica (Liceo Scientifico)
L’orario dei corsi sarà affisso all’albo dell‘Istituto e spedito via mail alle famiglie.

Gli alunni che non dovranno frequentare tutti i corsi potranno accedere all’aula compiti.

 

Vi ringrazio e Vi rivolgo cordiali saluti

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Vincenzo Sibillo

Bacheca Download