Prerequisiti e attività per le vacanze

Giugno 5, 2013 Categoria: ,

Famiglie future classi PRIME

Scuola Secondaria di I Grado

Prot.  283

 

Oggetto: prerequisiti e attività per le vacanze

 

Gentili genitori,

 

come vi è stato anticipato, vi trasmetto le informazioni relative alle attività che abbiamo pensato di proporre agli studenti che il prossimo anno frequenteranno la nostra Scuola secondaria di I grado.

 

Si tratta di due volumetti di esercizi di italiano, matematica e inglese che suggeriamo a tutti i ragazzi che hanno terminato la scuola Primaria, affinchè trovino al loro interno delle proposte che possano aiutarli non solo a mantenersi in esercizio, ma anche a rafforzare o a potenziare le proprie conoscenze e le proprie competenze.

I volumi proposti sono abbastanza ampi: per i testi di italiano e matematica, si raccomanda che di ciascuno vengano svolte solo le parti sulle competenze di base, necessarie per un tranquillo avvio del nuovo anno scolastico (ad esempio, per italiano la parte sulla morfologia, non quella sulla sintassi della frase e del periodo).

 

Ecco i titoli dei volumi:

 

AAVV, Italiano OK 5, Cetem (ISBN 9788847304130)

 

AAVV, Matematica OK 5, Cetem (ISBN 9788847304185)

 

Valeria Verri, NEW SKIPPER – Edizioni Lang – Primary to secondary (ISBN 9788861610293)

 

Di seguito, vi riporto anche i prerequisiti in ingresso per i nuovi studenti della Secondaria di I grado.

Prerequisiti_Classi Prime_2013-14

In attesa di poter iniziare un proficuo periodo di lavoro insieme, vi invio i miei migliori saluti e vi auguro di trascorrere una serena estate.

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Antonio Bertolotti