Viaggio di istruzione in Cina

Luglio 11, 2013 Categoria: , , ,

ALLE FAMIGLIE DELLE PROSSIME CLASSI V LICEO SCIENTIFICO E CLASSICO

Ai Genitori delle prossime classi quinte dei Licei Classico e Scientifico

 

Prot. 482

 

Gentili Famiglie,

 

come annunciato stiamo procedendo nell’organizzazione del viaggio di istruzione in Cina e possiamo già ora fornirVi alcune precisazioni.

 

1) Programma di massima della visita

 

30/10 Partenza.

 

31/10 Arrivo a Pechino e sistemazione in hotel. Cena in ristorante locale.

 

01/11 Visita del Tempio del Cielo. Al pomeriggio S. Messa nella Cattedrale Sud. Pranzo e cena in ristorante locale.

 

02/11 Visita della Piazza Tienanmen e della Città Proibita. Incontro con l’Ambasciatore italiano a Pechino. Pranzo e cena in ristorante locale.

 

03/11 Visita del Palazzo d’estate. Visita dell’Institute of High Energy Physics (IHEP). Pranzo e cena in ristorante locale.

 

04/11 Escursione sulla Grande Muraglia. Visita all’Esterno del Nido degli Uccelli e del Cubo d’Acqua. Pranzo e cena in ristorante locale.

 

05/11 Visita dell’antico Osservatorio Astronomico e della tomba di padre Matteo Ricci. Passeggiata e tempo libero al Sanlitun. Pranzo e cena in ristorante locale.

 

06/11 Visita del lago Huohai e della Torre del Campana. S. Messa nella Cattedrale Nord. Pranzo e cena in ristorante locale.

 

07/11 Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

 

2) Viaggio: il gruppo sarà diviso in due sottogruppi che verranno specificati in seguito.

 

Il primo volerà con Lufthansa partendo da Linate il 30 ottobre, alle ore 13:45. Il viaggio prevede scalo a Francoforte, dove si cambia l’aereo che parte per Pechino alle 17.00. L’arrivo a Pechino è previsto per le ore 9:30 (vi sono 6h in più di fuso orario rispetto a Roma, dove saranno le 3:30). Per il rientro la partenza da Pechino è prevista per il 7 novembre alle ore 11.30, scalo a Francoforte con cambio alle 17:10 per l’ Italia. Arrivo a Linate per le 18:20 dello stesso giorno.

 

Il secondo volerà con British Airways partendo da Linate il 30 ottobre, alle ore 13:40. Il viaggio prevede scalo a Londra, dove si cambia l’aereo che parte per Pechino alle 16:35. L’arrivo a Pechino è previsto per le ore 10:25 (a Roma saranno le 4:25). Per il rientro, la partenza da Pechino è prevista per il 7 novembre alle ore 12:10, scalo a Londra con cambio alle 18:30 per l’ Italia. Arrivo a Linate per le 21:25 dello stesso giorno.

 

3) Costo a persona di 1300 €, che comprende:

 

– Milano/Pechino/Milano con volo di linea in classe economica;

– tasse aeroportuali (possono variare fino al momento dell’emissione dei biglietti aerei);

– trasferimenti da e per l’aeroporto di Pechino;

– trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti;

– guide – accompagnatori locali in lingua italiana per visite ed escursioni come da programma, inclusi gli ingressi nei siti indicati;

– sistemazione in alberghi 3 stelle (Traveler Inn Hepingli o similare) con servizi privati inclusa la prima colazione;

– pasti come da programma, escluse bevande;

– assicurazione medica e bagagli Europassistance.

 

Il saldo della quota dovrà essere versato entro e non oltre il 13 settembre p.v.; vi verranno fornite ulteriori indicazioni.

 

4) Circa la richiesta del visto: provvederemo al rientro dalle vacanze; già da ora comunichiamo che il passaporto deve esser valido per almeno i sei mesi successivi e deve avere due pagine libere consecutive.

 

Vi rivolgo un cordiale saluto

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Vincenzo Sibillo