Inizio attività nuovo a.s. 2013-2014

Luglio 16, 2013 Categoria: , , ,

Famiglie Scuola Secondaria di I Grado

 

Prot. 492

 

Oggetto: Inizio attività nuovo a.s. 2013-2014

 

 

Gentili Genitori,

 

sulla base di quanto prescritto dal calendario scolastico regionale e di quanto deliberato dalla Direzione dell’Istituto, Vi comunico che le lezioni per l’anno scolastico 2013-2014 avranno inizio il prossimo GIOVEDI 12 SETTEMBRE.

Tutti i ragazzi della Scuola Secondaria di I Grado, come avviene ormai per tradizione, si ritroveranno alcuni minuti prima delle ore 08:55 (ora prevista per l’inizio delle lezioni) nel cortile dell’Istituto, in corrispondenza dei cartelli con l’indicazione della propria classe che troveranno affissi.

Gli insegnanti scenderanno quindi in cortile ad accoglierli per accompagnarli nelle rispettive aule, dove prenderanno avvio le attività didattiche.

Le lezioni del primo giorno (di cui riceverete l’orario dettagliato all’inizio di settembre) termineranno alle ore 11:50 e l’uscita degli studenti avverrà dall’ingresso di via Leone XIII n° 6.

 

VENERDI 13 settembre le lezioni inizieranno alle ore 8:05 e termineranno alle ore 12:40 (i ragazzi si ritroveranno alle ore 08:00 direttamente al secondo piano, di fronte alla porta della propria aula; l’uscita avverrà sempre da via Leone XIII n° 6).

 

LUNEDI 16 settembre le lezioni saranno ancora soltanto mattutine e si svolgeranno dalle ore 8:05 alle 13:30.

 

Da MARTEDI 17 settembre avranno inizio l’orario completo (dalle 8:05 alle 16:10), il servizio mensa e le attività dei pomeriggi opzionali (secondo le modalità che verranno illustrate in classe nei primissimi giorni di lezione).

 

Il primo giorno di scuola gli insegnanti provvederanno a dettare ai ragazzi l’orario scolastico interno completo (che successivamente sarà reso disponibile anche sul sito della scuola) e consegneranno a ciascuno studente il Diario personale, che costituisce il documento ufficiale attraverso il quale avverranno le comunicazioni scuola-famiglia, nonché il libretto per la prenotazione dei colloqui personali dei genitori con i singoli docenti.

 

All’inizio del mese di settembre Vi trasmetterò inoltre una comunicazione riassuntiva nella quale saranno contenute tutte le informazioni pratiche relative allo svolgimento delle attività scolastiche ed extra scolastiche del prossimo anno, nonché le indicazioni generali relative alle attività dei pomeriggi opzionali che saranno operative da settembre 2013 e alla collocazione degli studenti nei diversi laboratori, che è stata fissata sulla base delle indicazioni fornite da ciascuna famiglia all’inizio dello scorso mese di giugno.

 

Contestualmente, sarete anche informati sulle modalità e i tempi di ritiro dei libri di testo eventualmente prenotati prima dell’estate e sui materiali da acquistare in vista delle attività scolastiche.

 

Auguro a tutti un sereno periodo di meritato riposo e Vi invio il mio più cordiale saluto, che per i nuovi studenti e le nuove famiglie della Secondaria di I Grado vuole anche essere un sincero e caloroso benvenuto.

 

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Antonio Bertolotti