Conferma delibera del Collegio Docenti relativa ai ritardi in ingresso degli studenti

Settembre 13, 2013 Categoria: ,
A TUTTE LE FAMIGLIE DEI LICEI CLASSICO E SCIENTIFICO

Prot. n.630

OGGETTO: conferma delibera del Collegio Docenti relativa ai ritardi in ingresso degli studenti

Gentili Famiglie,

premesso che la puntualità è un dovere di noi adulti e anche degli studenti,  e che è un requisito necessario per il buon funzionamento della vita comunitaria, riteniamo importante che la deroga a questo dovere debba essere un fatto del tutto eccezionale.

Pertanto, il Collegio dei Docenti dei Licei, nella seduta del 9 settembre, ha confermato quanto deliberato lo scorso anno relativamente ai ritardi degli studenti: con più di 6 ritardi nel trimestre, la valutazione della condotta (di cui la puntualità è uno degli elementi caratterizzanti) non potrà superare il voto di 8. Per il pentamestre il numero di ritardi limite è di 12.

Questa misura ha prodotto ottimi risultati lo scorso anno, ovvero una sensibile riduzione dei ritardi.

Si intende che il credito residuo non è cumulabile con il credito successivo (né, tanto meno, cedibile ad un compagno). Si intende anche che sarebbe auspicabile non avvicinarsi alle soglie sopra indicate.

Richiamo anche la Vostra attenzione sulle entrate ed uscite fuori orario. Lo scorso anno sono state davvero numerose e agli orari più disparati: Vi invito a leggere con attenzione quanto indicato all’art. 35 del Regolamento degli Alunni che trovate all’inizio del diario personale.

Certo della Vostra attenzione, saluto tutti con viva cordialità.

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Vincenzo Sibillo