CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE EUROPEE – 5 anno licei

Settembre 19, 2013 Categoria: , , ,

Alle famiglie e agli studenti delle classi V Liceo Scientifico e III Liceo Classico

 

 

Prot. 667

 

 

Oggetto: CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE EUROPEE

 

Gentili Genitori, cari studenti,

 

quest’anno proponiamo la partecipazione alla sessione autunnale d’esame per l’ottenimento della Certificazione FCE di lingua inglese. Nella tabella seguente sono riportate le informazioni utili all’iscrizione:

 

ESAME LIV. TASSA D’ISCRIZIONE SESSIONE AUTUNNALE 2013
FCE for Schools            B2 Euro 165,00 Scritto: 30 novembreOrale: le date saranno comunicate dall’insegnante.

 

L’iscrizione all’esame si effettua presso l’Associazione culturale dal 23 settembre al 4 ottobre 2013; il candidato deve trasmettere i propri dati anagrafici e consegnare la quota indicata. Per meglio agevolare l’Associazione Culturale il pagamento dovrà avvenire in contanti.


L’orario
di apertura dell’Associazione è: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 7:30 alle 13:00 e mercoledì dalle 7.30 alle 12.30. Il referente per la raccolta delle iscrizioni è il Sig. Edison Kumllaku.

Vi prego di prestare la massima attenzione al fatto che, ad iscrizione avvenuta, non sarà più possibile ritirare, sostituire candidati o cambiare sessione, se non pagando una penale.

Eventuali rimborsi da parte degli Enti certificatori saranno accordati solo in caso di malattia certificata.

Vi ricordo che l’Associazione culturale ha solo funzione amministrativa; ulteriori informazioni vanno quindi richieste al proprio insegnante referente.

L’ esame per la lingua inglese per questa sessione NON si svolgerà presso il nostro istituto.

L’orario e la sede d’esame verranno comunicati direttamente agli studenti dalle insegnanti in tempo utile, insieme al numero di matricola dell’iscritto.

 

I risultati dell’esame saranno disponibili dopo qualche mese sul sito del British Council, (www.cambridgeesol.org) ed accessibili ad ogni candidato in ordine di codice; a tale scopo ogni alunno deve conservare la propria convocazione anche ad esame già sostenuto.

 

I diplomi finali verranno emessi qualche mese dopo il rilascio degli attestati, verranno ritirati presso l’Ente certificatore a cura della Responsabile per le certificazioni, Prof.sa Stefania Turconi, e verranno depositati presso la Segreteria didattica, che provvederà a farli avere agli interessati.

MODULO_ISCRIZIONE_FCEB2

Vi ringrazio e Vi invio i miei migliori saluti.

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Vincenzo Sibillo

Responsabile Certificazioni Europee

Prof.ssa Stefania Turconi: stefania.turconi@leonexiii.it