Sacramento della Confermazione classi SECONDE

Ottobre 2, 2013 Categoria: ,

A FAMIGLIE DELLE CLASSI SECONDE

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

 

Prot. 708

 

Oggetto: sacramento della Confermazione classi SECONDE

 

Gentili Famiglie,

vi informo che il prossimo lunedì 7 ottobre p.v., alle ore 8.15, i genitori degli alunni e delle alunne delle classi seconde interessati alla prossima celebrazione della Confermazione sono invitati ad un incontro in Sala Martini. Saranno chiariti alcuni aspetti pratici e alcune questioni significative (padrini, madrine).

Martedì 29 ottobre, alle ore 21:00, presso il Teatro dell’Istituto, si terrà un incontro di preparazione alla Confermazione per i soli genitori, padrini, madrine, intitolato “Educare i figli. Anche alla fede”. La riflessione sarà proposta da don Domenico Storri, viceparroco di san Pietro in Sala.

Da ultimo, venerdì 15 novembre, alle ore 19:30 nella chiesa dell’Istituto, si terrà una breve veglia di preghiera alla vigilia della Confermazione: saranno disponibili numerosi sacerdoti per le confessioni.

 

La Confermazione sarà sabato 16 novembre 2013 alle ore 10:30

nella Chiesa dell’Istituto Leone XIII.

 

Presiederà S.Ecc. mons. Erminio De Scalzi,

Abate di sant’Ambrogio e Vescovo Ausiliare della città di Milano

 

I posti a sedere saranno contrassegnati da un cartoncino con il cognome della famiglia, in ordine alfabetico e per classe.

Sulla panca ci sarà posto per il cresimando, il padrino o madrina, i genitori.

Gli altri parenti e amici prenderanno posto ai lati della chiesa o in fondo: saremo tanti, abbiate comprensione e pazienza.

E’ bene che i cresimandi siano in chiesa almeno alle ore 10:00.

Non è opportuno fare fotografie o riprese durante la funzione: c’è un fotografo incaricato.

Sarà possibile posteggiare nel cortile dell’Istituto, con ingresso dal cancello della piscina (via Rossetti) fino ad esaurimento posti.

La busta (chiusa e anonima) con le offerte per la Cresima va consegnata al prof. De Vecchi: esaurite le spese vive per la celebrazione (coro, libretti, fiori, fotografie ecc.); il resto verrà interamente destinato ad un progetto di carità.

 

Cordialissimi saluti.

 

Prof. Jacopo De Vecchi

 

 

Per ogni chiarimento: jacopo.devecchi@leonexiii.it ; 338 1976 184