Shopping solidale per i bimbi del Perù

Ottobre 6, 2013 Categoria:

Nell’ambito delle iniziative di volontariato promosse dal Leone XIII, da martedì 8 a giovedì 10 ottobre dalle 8:00 alle 18:00 in Istituto verrà allestita la vendita benefica Una Vendita da…Leone (scarica il volantino), a sostegno del progetto in Perù dell’associazione giovanile Lega Missionaria Studenti (LMS).

caefOgni anno la LMS permette a tanti giovani che frequentano gli Istituti dei Gesuiti d’Italia di fare un’esperienza di volontariato all’estero.

Una delle esperienze di più lunga data riguarda il Perù e la casa famiglia C.A.E.F. (Centro De Atencion y Educacion a la Familia) di Trujillo, nel nord del Paese, che accoglie 20 bambini che hanno subito violenze in ambito familiare.

Ogni anno, nel mese di agosto, 30 volontari si recano in Perù per prestare il loro servizio. Desiderosi di fare sempre di più per i bambini di Trujillo, nel 2008 alcuni ragazzi di Milano e Torino hanno creato la Compagnia del Perù Onlus, affinché il loro impegno verso i volti incontrati potesse essere quotidiano.

Alla vendita parteciperanno numerosi espositori e potrete trovare vestiti e accessori per bambini, ragazzi ed adulti; il ricavato sarà devoluto al progetto illustrato.

Per sapere di più sul C.A.E.F. e sul progetto sarà inoltre allestita una mostra fotografica e per tutti e tre i giorni sarà disponibile un banchetto informativo.

Per ogni ulteriore informazione si può contattare la responsabile Chiara Ceretti (compagniadelperu@yahoo.it), che cura e sostiene in prima persona l’iniziativa.