Corso di preparazione ai test di ammissione alle Facoltà scientifiche

Novembre 8, 2013 Categoria: , , , , ,

Alle Famiglie e agli studenti del IV e V anno dei Licei Classico e Scientifico

 

Prot. n. 789

 

Oggetto: corso di preparazione ai test di ammissione alle Facoltà scientifiche.
Gentili Famiglie, cari studenti,

desidero informarVi della prossima attivazione di un corso dedicato alla preparazione ai test d’ingresso alle Facoltà scientifiche.

La struttura del corso, che si terrà presso l’Istituto Leone XIII nel periodo tra il 28/11/2013 e il 27/2/2014 e sarà condotto dai nostri docenti di scienze, è caratterizzata da una prima parte, in cui verranno ripassati quegli argomenti che sono considerati come prerequisiti per il test, e da una seconda parte in cui i ragazzi sosterranno simulazioni dei test d’ingresso. Trovate in allegato il calendario del corso.

A chi avrà partecipato ad almeno 7 incontri dei 10 proposti, sarà consegnato un attestato di partecipazione valido per l’assegnazione del credito formativo.

L’iscrizione al corso avviene mediante la compilazione del modulo sotto riportato: gli studenti interessati consegneranno tale modulo, unitamente alla quota di partecipazione, in Associazione Culturale entro e non oltre il 20 novembre 2013.

Per qualsiasi ulteriore informazione, potete rivolgerVi ai professori Sonia Chiffi (sonia.chiffi@leonexiii.it) e Claudio Cocchetto (claudio.cocchetto@leonexiii.it).

Qui potete scaricare il calendario e il modulo di adesione: Calendario e modulo di adesione

 

Un cordiale saluto

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Vincenzo Sibillo