Progetto Ponte Università Cattolica

Novembre 26, 2013 Categoria: , , , , ,

Alle Famiglie e agli Studenti del IV e del V anno dei Licei

e p.c. ai Docenti delle stesse classi

Prot. n. 872

OGGETTO: Orientamento Universitario – “Progetto Ponte” dell’Università Cattolica.

Gentili Famiglie e studenti,

l’Università Cattolica di Milano, d’intesa con la Diocesi di Milano, presenta anche per il corrente anno scolastico il “Progetto Ponte”, un percorso di orientamento e formazione, nato per consigliare gli studenti e guidarli alla scelta della facoltà universitaria.

I moduli di orientamento sono distinti per facoltà e ciascuno di essi si compone di 4 lezioni tenute da docenti universitari, volte sia a informare sulle caratteristiche generali dello specifico corso di laurea, sia ad offrire una vera e propria lezione universitaria su un argomento attinente il corso di studi presentato. La partecipazione è gratuita e dà diritto ad un credito formativo a chi partecipa a tutte le lezioni di un modulo.

Per iscriversi occorre compilare il modulo allegato, in cui trovate anche l’elenco dei corsi, e  consegnarlo a mano alla prof.ssa Cecilia Scaglioni, referente dell’iniziativa, o scannerizzato via mail a  cecilia.scaglioni@leonexiii.it, entro e non oltre il 30 novembre. Nella compilazione del modulo dovete indicare la sede del corso, che presumo sarà Milano per la maggior parte di Voi. Per le date delle lezioni, che si svolgeranno a partire dal mese di gennaio, saranno fornite indicazioni nelle classi. Una volta iscritti al modulo, la partecipazione è da considerarsi comunque obbligatoria.

regole progetto ponte

modulo iscrizione progetto ponte

Vi ringrazio e Vi saluto cordialmente

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Vincenzo Sibillo