Presentazione studio in Bocconi

Dicembre 3, 2013 Categoria: , , ,

Alle Famiglie e agli Studenti della II Liceo Classico e della  IV Liceo Scientifico C

p.c. ai Docenti delle medesime classi

 

Prot. 912

 

Oggetto: presentazione studio in Bocconi

Gentile Famiglie, cari Studenti,

la Fondazione RODOLFO DEBENEDETTI, in collaborazione con l’Università di California, Davis (Stati Uniti) ha collaborato alla realizzazione di uno studio dal titolo “Il Valore Economico della Scelta Universitaria”, condotto da Giovanni Peri e Massimo Anelli, rispettivamente Professore Ordinario e Dottorando alla UC Davis.

 

Tale studio, che verrà presentato l’11 dicembre dalle 9 alle 11 in Università Bocconi, si basa su dati raccolti dai ricercatori relativi a tutti i diplomati dei Licei Classici e Scientifici milanesi tra il 1985 e il 2005. Trovate tutti i riferimenti al seguente link:

http://www.frdb.org/language/ita/topic/highlights/scheda/valore-economico-scelta-universitaria-giovanni-peri .

Ritengo che l’occasione possa risultare significativa per i nostri studenti che si preparano alla scelta degli studi universitari, pur convinto che la prospettiva di un riconoscimento economico non dovrebbe essere l’unico e il principale parametro da tenere in considerazione per impostare un progetto di studi e poi di lavoro che sia anche un progetto di vita.

 

Per l’iniziativa sono state selezionate le Vostre classi. Accompagnerò personalmente i ragazzi insieme al prof. Ildefonso Sgarella. Seguirà la modulistica consueta, ma Vi anticipo che quella mattina ci troveremo direttamente in Bocconi – via Gobbi, 5 – alle ore 8:45; al termine, a classi riunite, con i mezzi pubblici faremo ritorno a scuola, dove le lezioni riprenderanno regolari alle ore 11:50.

 

Vi ringrazio e Vi rivolgo un cordiale saluto

 

Il Coordinatore Didattico

Prof. Vincenzo Sibillo