La scuola della fede

Dicembre 11, 2013 Categoria: ,

Oscar Wilde diceva: Tutti sono capaci di confezionare delle risposte, ma pochi hanno il coraggio di fare vere domande. La “Scuola della fede – 2013“, animata dal nostro prof. Jacopo De Vecchi,  non vuole proporre risposte, ma con coraggio e libertà intende accendere il fuoco di quelle grandi e umanizzanti domande che oggi rischiamo di trascurare.

Gerrit van Honthorst, "Adorazione del Bambino", 1620

Gerrit van Honthorst, “Adorazione del Bambino”, 1620

Insieme ci interroghiamo – una volta al mese – sull’alfabeto del credere, sulle parole della fede biblica e del messaggio evangelico. Sette domande, sette incontri nella chiesa dell’Istituto, dalle 8:15 alle 9. Perché Dio “non è quel che credi”, ma è molto, molto di più. Tanti dicono “non ho fede”, ma la fede cresce semplicemente… esercitandola.

Gli incontri sono rivolti ai genitori del Leone XIII e a chiunque sia interessato a questi esercizi per l’anima. Il prossimo appuntamento è per giovedì 12 dicembre, sempre alle ore 8:15 e la domanda sarà: “quale Natale?”.

Per ogni informazione ci si può rivolgere al prof. De Vecchi, scrivendo al seguente indirizzo:  jacopo.devecchi@leonexiii.it.

Scarica la locandina degli incontri