Progetto di donazione del sangue con il Policlinico di Milano

Gennaio 9, 2014 Categoria: , , ,

Agli studenti e alle Famiglie di 3^ classico e di 5^ scientifico A, B e C

Prot. N. 16

Oggetto: Progetto di donazione del sangue con il Policlinico di Milano La solidarietà fa bene alla salute 

 

Gentili Famiglie,

siamo lieti di comunicarVi che anche quest’anno il Leone XIII aderisce al  progetto di sensibilizzazione alla donazione del sangue insieme con il Centro Trasfusionale e di Immunoematologia del Policlinico di Milano.

Nella mattinata di mercoledì 15 gennaio 2014 un’équipe del Policlinico, coordinata dalla dott. ssa Lisa Giupponi, sarà presente nel nostro Istituto e incontrerà singolarmente le classi coinvolte per spiegare ai ragazzi e alle ragazze le motivazioni di un tale gesto di servizio e tutte le implicazioni. L’équipe medica terrà un incontro lezione della durata di un’ora per ciascuna classe e sarà poi disponibile per rispondere personalmente alle domande e chiarire ogni possibile dubbio. Gli incontri si svolgeranno nelle classi secondo il seguente calendario:

2^ ora (8.55 – 9.50)                        classi 5^ scientifico A e B              proff. Scaglioni e Tenconi
3^ ora (9.50 – 10.40)                      classe 5^ scientifico C                    prof. Marabelli
5^ ora (11.50 – 12.40)                    classe 3^ classico                             prof. De Vecchi

La solidarietà fa bene alla salute: abbiamo voluto copiare un vecchio slogan suggerito dal Policlinico stesso, perché condividiamo gli aspetti medici ed etici che la donazione del sangue implica e ci sentiamo quindi di proporla ai nostri studenti per accompagnarli anche in questo campo nella loro crescita fisica e spirituale. Per questo ringraziamo i colleghi per la sensibilità dimostrata nel concedere un’ora di lezione per questo importante progetto.

Con i nostri più cordiali saluti.

Il Coordinatore dei progetti                                                                           Il Coordinatore Didattico
Prof. Paolo Tenconi                                                                                         prof. Vincenzo Sibillo