Concerto del Princeton University Jazz Ensemble & Jazz Vocal Collective del 31 gennaio

Gennaio 15, 2014 Categoria: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
A TUTTE LE FAMIGLIE
GLI STUDENTI, I DOCENTI, I NON DOCENTI, GLI EX ALUNNI
Prot. 28
Gentili Genitori,
è con vivo piacere che desidero invitarVi ad un evento musicale di grande prestigio, che avremo l’onore di ospitare nell’Auditorium del nostro Istituto il prossimo
VENERDI 31 GENNAIO alle ore 20:45 (ingresso libero)
Si tratta di un concerto che verrà offerto a tutta la comunità del Leone XIII dal Princeton University Concert Jazz Ensemble & Jazz Vocal Collective, prestigioso complesso musicale americano, da anni impegnato nella diffusione del patrimonio artistico e del significato storico del jazz, presentando artisti e repertorio che sono rappresentativi della vasta gamma di stili e approcci concettuali che hanno caratterizzato tutta l’evoluzione della musica.
Il lavoro di questa orchestra, radicato nelle attività della celebre Università statunitense di Princeton, dal 2008 è alla base di un vero e proprio Certificate Program nello studio del Jazz ed ha permesso la realizzazione di numerose tournée in tutto il mondo.
L’ensemble eseguirà una scelta di brani dal proprio repertorio jazz, sotto la direzione del Maestro Anthony D.J. Branker, fondatore del Certificate Program, direttore d’orchestra e compositore di fama internazionale.
Sono inoltre orgogliosa di comunicarVi che, in veste di supporting group, il Coro di Voci Bianche della Scuola Secondaria di I Grado del Leone XIII, diretto dal M.o Lamberto Bodega, è stato invitato ad aprire il concerto eseguendo alcuni brani tradizionali del repertorio gospel e spiritual.
Certa della qualità artistica della proposta e dell’eccezionalità dell’avvenimento, mi auguro di poterVi incontrare numerosi la sera di venerdì 31 per celebrare insieme quella che sarà una vera e propria festa della musica.
Con i miei migliori saluti
  Il Rettore
                                                                           Prof.sa Gabriella Tona