Iscrizioni alla Scuola Secondaria di I grado a.s. 2014-15

Febbraio 7, 2014 Categoria: ,

ALLE FAMIGLIE DELLE CLASSI QUINTE  DELLA SCUOLA PRIMARIA

 

Prot.  74

 

Gentili Famiglie,

sulla base delle disposizioni legislative e delle recenti indicazioni ministeriali relative alle modalità di iscrizione al primo anno delle Scuole Secondarie di I e di II Grado, precisiamo quanto segue:

–              per gli studenti del Leone XIII che, per l’a.s. 2014-15, intendano proseguire il percorso di studi nella nostra scuola, la procedura di iscrizione resta quella consueta: formalizzazione in Segreteria e colloquio conoscitivo con il Coordinatore Didattico del plesso di destinazione.

 

–              per gli studenti del Leone XIII che, per l’a.s. 2014-15, che intendano iscriversi ad altra scuola la procedura di iscrizione dovrà avvenire secondo le disposizioni indicate dalla scuola di destinazione.  Nel caso in cui la scelta ricada su una scuola statale, l’iscrizione alla nuova istituzione scolastica potrà avvenire esclusivamente on line, dal 3 al 28 febbraio, attenendosi a quanto riportato nella circ. n 28  prot. 206 del 10/1/2014 del MIUR.  Secondo la predetta circolare, “le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica”.

Per consentire il monitoraggio dei percorsi scolastici degli studenti e l’accertamento dell’assolvimento dell’obbligo di istruzione, a cui per legge sono tenute le scuole di provenienza, Vi chiediamo di comunicare alla segreteria via mail (segreteria@leonexiii.it), possibilmente entro il 24 febbraio pv,  l’avvenuta iscrizione presso altra scuola.

 

Cordiali saluti

La Segreteria