La sfida del rugby tra la Mole e la Madonnina

Febbraio 9, 2014 Categoria: ,

Domenica 16 febbraio alle ore 14 presso il centro sportivo “R. Fenaroli” di viale Suzzani 279, a Milano, si sfideranno le Accademie “gesuite” del rugby. 

Sono più propriamente le due Accademie Federali Zonali U18 di Lombardia e Piemonte, che hanno la loro sede, nell’ordine, presso l’Istituto Leone XIII di Milano e presso l’Istituto Sociale di Torino.

Inevitabile quindi pensare che si tratti di una sfida anche tra i due storici collegi. Le tifoserie si preparano. Ci si aspetta una trasferta di accesi sostenitori dal capoluogo piemontese e un nutrito gruppo di agguerriti supporter dal capoluogo lombardo.

In gioco, oltre all’onore, c’è un premio di prim’ordine che ogni anno verrà rimesso in palio: il Trofeo Carlo Maria Martini, che dovrebbe essere consegnato ai vincitori direttamente dalle mani del Delegato, padre Vitangelo Denora S.I., atteso in tribuna.

Si accendono i riflettori sulla partita di domenica 16 febbraio: siamo invitati tutti a partecipare e a sostenere i nostri giovani rugbysti!