CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE EUROPEE Scuola Primaria

Marzo 11, 2014 Categoria:

Alle famiglie delle classi QUINTE

Scuola Primaria

 

 

Prot. 113

 

Oggetto: CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE EUROPEE

 

Gent.mi Genitori,

 

come ogni anno, proponiamo ai nostri studenti la partecipazione alle sessioni estive di esame per l’ottenimento delle Certificazioni nelle lingue comunitarie. Nella tabella seguente sono riportate le informazioni utili all’iscrizione:

 

ESAME LIV. TASSA D’ISCRIZIONE SESSIONE ESTIVA 2014
MOVERS            A1 Euro   61 Scritto: Giovedì 15 MaggioOrale: Giovedì 15 Maggio

 

L’iscrizione agli esami si effettua presso l’Associazione culturale dal 12 Marzo al 28 marzo; il candidato deve trasmettere i propri dati anagrafici e consegnare la quota indicata. Per meglio agevolare l’Associazione Culturale il pagamento dovrà avvenire in contanti.

L’orario di apertura dell’Associazione è: dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 13:00. Il referente per la raccolta delle iscrizioni è il Sig. Edison Kumllaku.

 

Vi prego di prestare la massima attenzione al fatto che, ad iscrizione avvenuta, non sarà più possibile ritirare, sostituire candidati o cambiare sessione, se non pagando una penale.

Eventuali rimborsi da parte degli Enti certificatori saranno accordati solo in caso di malattia certificata.

Vi ricordo che l’Associazione culturale ha solo funzione amministrativa; ulteriori informazioni vanno quindi richieste al proprio insegnante referente.

 

Tutte le sessioni di esame si svolgeranno presso i locali dell’Istituto Leone XIII.

 

L’orario e l’aula in cui si terranno le prove verranno comunicati direttamente agli studenti dalle insegnanti in tempo utile.

 

I risultati dell’esame saranno disponibili nel periodo successivo alle prove sul sito del British Council (www.cambridgeesol.org) ed accessibili ad ogni candidato in ordine di codice; a tale scopo ogni alunno deve conservare la propria convocazione anche ad esame già sostenuto.

I diplomi finali verranno emessi qualche mese dopo la pubblicazione dei risultati, verranno ritirati presso l’Ente certificatore a cura della Responsabile per le certificazioni, Prof.sa Stefania Turconi, e verranno depositati presso la Segreteria didattica, che provvederà a farli avere agli interessati.

 

Certo della Vostra attenzione, Vi invio i miei migliori saluti.

MOVERS- LIVELLO A1-INFORMAZIONI GENERALI

 

Il Coordinatore Didattico

M.o Calisto Rech

 

 

Responsabile Certificazioni Europee

 

Prof.sa Stefania Turconi (stefania.turconi@leonexiii.it)

 

Insegnante referente:

 

Inglese:         Prof.sa Cristina Chiocchio (cristina.chiocchio@leonexiii.it)