Settimana in amicizia a Gressoney

Marzo 12, 2014 Categoria: ,

Anche quest’anno nella settimana di Carnevale  (2-8 marzo), Villa Belvedere a Gressoney St. Jean ha aperto le porte a un gruppo di 35 nostri studenti liceali per la Settimana Bianca.

Carnevale GressoneyIl viaggio è iniziato all’insegna dell’imprevisto: la strada per Gressoney è stata chiusa tutta la domenica per valanghe; dopo una lunga attesa la compagnia è arrivata a destinazione con il morale comunque alto, segno che il desiderio di stare insieme godendosi sci e montagna fosse più forte delle avversità.

Così si è svolto tutto il soggiorno, in una progressione di affiatamento e amicizia, tra le discese sulle bellissime piste innevate, i giochi, gli incontri, le condivisioni e i dialoghi.

“Tutta la settimana è stata ricca di sorprese, ognuno di noi – i ragazzi come gli adulti – ha dovuto rispondere, proporre, aiutare a costruire la vacanza. Una sera siamo scesi a fare una passeggiata in paese ed è stato molto bello vedere i ragazzi che improvvisavano un gioco nel bar con l’idea di favorire lo spirito comunitario; in questa stessa ottica i tre incontri di condivisione proposti li hanno visti protagonisti con tante domande e critiche”, ha commentato uno degli insegnanti che ha accompagnato gli studenti.

Con il gruppo, diretto dal prof. Mauro Rossi, erano presenti padre Vitangelo Denora S.I., che ha celebrato la S. Messa della domenica, e padre Umberto Libralato S.I., che ha condotto i momenti di preghiera e ha condiviso la propria esperienza di missionario in Africa.

Prof.ssa Vera Bondi